L’11 e 12 ottobre 2019, nell’esclusiva location del Porto Turistico Capo d’Orlando Marina, 8 relatori provenienti da tutta Italia parleranno degli argomenti più importanti di questa complessa tematica: dalla scrittura per il web, alle ADS, passando per le tecniche più adatte per creare immagini e video per promuovere i propri prodotti, eventi o servizi nel mondo digitale.

Le difficoltà logistiche e i costi che deve affrontare chi lavora nel settore della comunicazione e sceglie di rimanere nel Sud Italia sono davvero importanti. I costi proibitivi di aerei, treni, hotel, le spese di soggiorno da aggiungere ai costi di iscrizione al corso, scoraggiano e rendono sempre più complessa la formazione di chi lavora lontano da Roma, Bologna o Milano. La mancanza di eventi e corsi di alta qualità, impedisce ai professionisti di fare rete, di scambiare contatti, opinioni e creare nuove collaborazioni. Questo è l’obiettivo dell’evento: fornire un accesso all’alta formazione semplice, immediato, meno costoso e facile da raggiungere ai professionisti del Sud Italia creando un evento ed un corso appetibile nei contenuti anche per chi vive circondato da eventi del genere nel resto della penisola. La posizione, Capo d’Orlando, ci permette di ragionare su una nuova geografia del marketing digitale. Pensare ad una città piccola, ma a forte vocazione turistica garantisce il raggiungimento dell’obiettivo di far rete e di avere strutture adatte ad ospitare l’adeguato numero di partecipanti, garantendo il miglioramento professionale e personale degli iscritti.

 

Cavalieri Digitali è un corso di formazione dedicato al marketing digitale. 8 relatori esperti del settore affrontano, in due ore di lezione, gli svariati temi che compongono una tematica tanto complessa e multidisciplinare.
Le lezioni di due ore permettono di affrontare ogni argomento in maniera completa, fornendo agli studenti una conoscenza profonda della materia e garantendo l’effettiva comprensione dei concetti, con lezioni dal taglio pratico e ricche di esempi e casi studio.

In questa edizione, dopo il consenso riscosso dalla prima edizione, Cavalieri Digitali ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, confermando alcuni relatori del 2018 ed aggregandone di nuovi con esperienze e competenze ancora maggiori. L’edizione 2019 avrà luogo nei giorni 11 e 12 ottobre presso l’esclusiva location del Porto Turistico Capo d’Orlando Marina.

Tra i relatori troviamo anche il massimo esperto di diritto della rete in Italia: Alessandro Vercellotti. Autore di Contest e concorsi a premi online per Webbook e docente per Ninja Academy è keynote speaker dei maggiori eventi in Italia come come WordCamp WordPress, Web Marketing Festival, Marketing Business Summit. Socio co-fondatore del Social Warning, movimento etico sull’educazione digitale.

Troviamo anche Chiara Landi, che si occupa di consulenza e formazione nell’ambito di tematiche dedicate al web marketing. Autrice del libro Branded Content, Carocci Editore ha partecipato come speaker e formatrice per l’Università La Sapienza di Roma, ed ha partecipato ad alcuni dei più grandi eventi del settore come Social Media Strategies, la settimana della formazione.

Molti altri i nomi che daranno rilievo al corso: da Davide Bertozzi, Diego Fontana, Alberto Maestri e tanti altri ancora. Info su www.cavalieridigitali.com

 

AUTORE.