vescovo mogavero

Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, ieri sera ha tenuto una visita pastorale presso l’aula consiliare di Palazzo Pignatelli, per incontrare i componenti della Consiglio Comunale e della Giunta Municipale.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente del Consiglio, Vincenzo Cafiso, anche il Sindaco della città Avv. Felice Errante, ha ringraziato il prelato per aver accolto l’invito.

Sono seguiti i saluti dei vari capigruppo consiliari ed infine l’intervento del Vescovo che ha voluto sottolineare la centralità del ruolo che i consiglieri e gli amministratori hanno nella politica, a differenza dei parlamentari, poiché essi hanno la responsabilità di indirizzare la vita ed il futuro di una città. Mogavero si è poi soffermato sulle problematiche della crisi economica, del futuro dei nostri giovani e dell’importanza della solidarietà, ed ha confermato la sua disponibilità a collaborare con la politica per portare avanti problematiche che interessino la collettività.