Il Sindaco, Avv. Felice Errante, in relazione alla lettera aperta formulata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Castelvetrano, ritiene di dover ringraziare gli stessi per il civile e costruttivo confronto che hanno voluto formalmente porre in essere.
Sono particolarmente contento del sereno confronto che potrà aversi con gli esponenti del movimento castelvetranese dei grillini che hanno dimostrato di non saper essere soltanto contrari a tutto, ma di essere pronti ad avvicinarsi alle istituzioni politiche della città, dando loro sin d’ora ampia disponibilità a discutere tutte le proposte che vengono formulate nell’interesse della collettività, da qualunque parte politica esse provengano.
Nel caso di specie- afferma Errante- valuteremo attentamente le ipotesi progettuali che ci sono state sottoposte e vedremo se sussisteranno i presupposti, anche di natura economica, per una loro concreta fattibilità.
Clicca qui per leggere la lettera pubblicata su www.castelvetranoselinunte.it
AUTORE. Comune di Castelvetrano
..inizi il sindaco con il chiarire con quale criterio ed a quali condizioni ha affidato una NOSTRA struttura (ex mercato del pesce) ad imprenditori del settore ricettivo a lui vicini, senza bandire gare e/o avvisi pubblici. Il M5S serve anche a sollecitare certe cose.
Il Movimento 5 stelle Castelvetrano è pronto a collaborare con il sindaco Errante esponendo le nostre idee e discutendole con l’amministrazione comunale in qualsiasi momento. Ringrazio il Sindaco Errante per sua disponibilità.
Ma l’avete letta la lettera aperta?
Sembra scritta da un bambino di 3 elementare.
Mancano le farfalle sui fiori e il Mulino Bianco.
Ma questi sono la speranza?
Il nuovo?
Ma gli italiani vogliono farsi governare da questa brutta copia dei figli dei fiori che hanno preso la politica per un temino con tanto di titolo, svolgimento e conclusione?
Ma è uno scherzo?
Dolci locali al posto del panettone…
Biciclette al posto delle macchine che causano incidenti…
Cestini della spazzatura dappertutto e cartelli per ricordare ai cittadini di non buttare le cartacce a terra…
Ronde che vigilino sulle spiagge pronte a multare i cittadini che sporcano…
Ma piú eclatante:
IL DANNO CHE I SAVOIA HANNO FATTO ALLA SICILIA……..
Che??!???
I Savoia????
Si.
Ok.
E allora?
E queste sono le proposte per una vita migliore…?
È questo il segreto che i politici non hanno capito finora?????
Meno male che ci sono i grillini.
Ma prima come facevamo?
Le soluzioni per abbellire una ridente cittadina svizzera…
Ecco cosa hanno elaborato le fine menti del M5S.
Aspettavamo loro.
Meno male che sono arrivati.
La gente è oppressa da tariffe truffa, non trova lavoro, muore di cancro per l’amianto e chissà per quali altre “misteriose” cause e loro pensano ai Savoia!!!!!!!
E ovviamente non una parola sulla mafia.
Ah già.
La mafia a Castelvetrano non esiste.
Anche perchè altrimenti, col c… che il Sindaco avrebbe risposto.
Complimenti.
Una gran bella lettera per mandare il chiaro messaggio al Sindaco che i grillini di Castelvetrano sono già lí con la lingua penzoloni pronti a leccare tutto quello che occorra leccare, dai francobolli alle suole delle scarpe dell’ultimo usciere del Comune pur di rimediare una poltroncina o magari anche solo una sediolina di plastica e tutti sono contenti.
E per dare al messaggio una parvenza di proposta grillina, in perfetto stile grillino appunto, un bel temino svolto da uno dei figli di qualche attivista che ha preso 9 meno in terza elementare…
caro enzo s. mi piacerebbe conoscere il suo vero nome per attribuirle la patente di perfetto castelvetranese. Sapientone, ma allo stesso tempo ignorante delle cose più elementari, cresciuto a pane e sospetto quando le cose riguardano gli altri, ma pronto a chiudere un occhio quando il “presunto Privilegio” è toccato a noi! Cmq la faccio breve l’ex mercato del pesce è stato assegnato attraverso un regolare bando, tre anni fa ad un’associazione che ha cercato tra mille difficoltà di tenerlo vivo attraverso una serie di piccoli e grandi eventi, ed ora sta avviando una collaborazione con altre associazioni per garantire la crescita dle sito. E cosa c’è di male in questo? Ah certo! il signor Enzo S. non è stato interpellato per dare il suo prezioso contributo ” critico”.
concordo in pieno con Piero Vasile. M5S è una presa per i fondelli, dove gente che ancora vive nel paese delle fiabe, soltanto perchè il guitto natante sa sfruttare le nostre attuali debolezze, decantando la pulizia morale e politica del nostro martoriato Paese, ha ottentuto il consenso del voto di protesta, pensa di poter durare. Ma così non sarà perchè gli Italiani capiranno ben presto che la vera rivoluzione si fa altrove e con altri mezzi.
La serietà, il lavoro, il risparmio, il ritorno ad una vita più morigerata, al decoro personale e civile. Questi sono i mezzi da utilizzare! Le letterine a Babbo Natale!!
vito passalacqua
Egregio sig. Vasile
debbo dirle con la massima sincerità che finora il suo è l’unico commento negativo alla lettera.
E’ chiaro che ogni azione umana e quindi anche ogni azione politica (compresa una lettera destinata a chi ha il potere di mettere in atto misure per la collettività), è migliorabile e in tal senso anche ella potrebbe dare un contributo in termini di idee.
Ma il suo approccio non mi piace e debbo, con la massima franchezza, aggiungere che che mi sembra ampiamente minoritario rispetto alla lunga serie di consensi che la lettera ha ricevuto.
Per iniziare il M5S ha voluto sollevare questioni semplici e a costo zero. Ciò non significa che l’impegno finisce qui. Legga meglio l’intera lettera. Ci troverà anche un “Riteniamo in questa fase ….”. Sulle altre questioni che le stanno a cuore, come le garantisco, stanno a cuore anche a noi, aspettiamo il suo fattivo contributo.
Saluti
F.C. 3 anni
correggo… 3 elementare, non 3 anni
@francesco castrogiovanni: a me, in tutta sincerità, non piacciono i Suoi toni, che poi sono quelli più in voga, al momnento, tra i seguaci di Grillo. Che significa che la posizione del sig. Vasile é minoritaria? Innanzi tutto non é vero… a parte me, c’é anche il sig. Passalacqua, e forse alberto e già, solo su questa pagina, stiamo 4 a 3, mi pare.. Ma quand’anche fosse, che vuol dire? Che non riconosce al prossimo il diritto di pensarla diversamente dal M5S? Avete il 20% scarso e già siete tentati dal totalitarismo? Del resto non lo dico io: lo dice proprio Beppe Grillo ‘Vogliamo il 100%’…
Castelvetrano è un posto interessante, qualche studioso comportamentale dovrebbe segnarsi il posto sulla cartina con l’evidenziatore.
Altro che la pagliuzza e la trave… qui gli accusatori hanno negli oculi un’intera foresta di sequoie millenarie!
Essi infatti puntano il dito adunco verso il nuovo che, comunque, nonostante le loro stantie rimostranze, avanza… e dimenticano di criticare il vecchio che ha portato la cittadina sull’orlo del baratro grazie a un’amministrazione scellerata e a scelte a dir poco discutibili.
Andiamo avanti, facciamoci del male.
l’Agave ha di certo gestito lo spazio dell’ex mercato dle pesce con sacrificio da Associazione pura..ma ora NO…a chi la vogliono raccontare. Uno spazio Comunale, quindi NOSTRO, concesso (dietro la copertura di una Associazione) ad operatori del settore (chiaramente vicinissimi a questa amministrazione) di intrattenimento che ne faranno un vero e proprio business. Andate…andate a vedere se serviranno drink..se ci sarà “profit”..vediamo scontrini, etc..e se il luogo ha tutte le “tremende” ed onerose prescrizioni a cui il nostro comune costringe i vessatissimi imprenditori del settore castelvetranesi. controllare!!!! Insomma, il sindaco deve chiarire criteri e condizioni di questo “regalino”. Basta adesso!!
Egr. Sig. anzi, egr. “Miglior professore del Liceo Classico” come lei ama definirsi in quello che credo sia il suo profilo di un social network molto famoso…
Fortunatamente Valenziano ha già espresso quello che avrei voluto esprimere io riguardo al suo atteggiamento, comune fra l’altro a molti saggi illuminati dei nostri tempi recentissimi…
Ora, a parte che non credo di essere stato l’unico a criticare, come già detto da altri prima di me, ma anche se lo fossi stato, la informo che questo non è il Parlamento.
Non è che la maggioranza vinca…
Ci sono solo delle persone che commentano e non è detto che il suo o il mio pensiero siano la verità assoluta.
La informo anche che non sempre seguire la corrente sigifica essere nel giusto.
Perchè altrimenti le basterebbe entrare in un blog fascista e dire “viva gli immigrati” e le garantisco che, pur trovando il mio personale consenso, lei avrebbe comunque il sospetto di essere nel torto…
Quanto a quello che faccio io per la comunità, beh, non mi sembra il caso di fare sfoggio di senso civico, che fra l’altro non è mai abbastanza…
Peró credo ci sia una piccola cosa che ognuno di noi possa fare per dare un ENORME contributo alla società.
Ed è PARLARE DI MAFIA.
Parlarne e parlarne.
Poi possiamo anche parlare di api che si posano sui fiori, di miele, di Winnie the pooh, di Mulino Bianco…
vuoi vedere che alla la colpa di questa situazione socio-economica è proprio del M5S ???
Mi pare che si stia sparando proprio sulla Croce Rossa, si diceva così una volta…
Ma poi scusate, da quando in quà i Comunisti hanno avuto voce in capitolo a Castelvetrano…??
Scusate, bocca mia taci!!!!
Egregio Sig. Vasile
legga meglio il mio profilo su FB: non mi definisco il miglior professore del liceo classico, ma “Il miglior prof. del mondo!!!!!! anzi dell’intera galassia.” il che la dice lunga sul mio senso dell’humor e sulla mia autoironia.
I suoi commenti sono francamente deludenti. Ella non si rende conto del fatto che i cambiamenti devono avvenire gradualmene e nel rispetto di tutti.
Le iniziative proposte al sindaco vanno nella direzione di una presa di coscenza del valore di ognuno di noi, come cittadino, agricoltore, consumatore, siciliano con una sua storia nobile (vedasi le lotte dei fasci siciliani).
Ne immagini il successo, se ne è capace: si immagini i contadini siciliani con una speranza in più perché tutelati dalle massaie al supermercato, si immagini una città senza traffico e pulita, si immagini la RNO pulita e con gli alberghi locali che fattivamente collaborano alla sua tutela…. ne è capace? invece di riempirsi la bocca di polemiche e di lotta parolaia alla mafia (lotta che ci vuole e su cui potremmo anche civilmente ragionare), impari ad avere un approccio più sereno e rispettoso di chi si sforza per il bene comune.
Non risponderò più alle sue provocazioni e commenti per il semplice fatto che non mi piace né il suo tono né le sue parole. Parole, francamente, inconcludenti.
Auguri.
F. C.
Giovanni Favata, i comunisti non hanno avuto voce in capitolo a Castelvetrano e SI VEDE!!!!!!
Peró viste le su profonde argomentazioni, sarebbe un bene che LEI non avesse mai voce in capitolo.
E non voglio continuare.
Che continuo a fare?
Che discorso costruttivo vuoi fare con chi sa parlare solo a slogan, per altro per niente originali.
Le chiacchiere da bar dello sport non fanno per me.
Anzi non fanno per nessuno di noi comunisti…
Vabbe’, la diatriba coi grillini non porta a niente. Ormai lo so per esperienza.
Resti nella sua illuminazione.
Ne riparleremo quando vi svestirete dell’a”bito bianco” per indossare abiti piú comuni e soprattutto quando scenderete dal vostro poedistallo a 5 stelle.
Noi comuni mortali con voi non possiamo competere.
Anzi, noi profani, come qualche grillino ha descritto chi non la pensa come voi…
Sig. Vasile Le rispondo con una frase sua;
Che continuo a fare?
saluti…