Sull’ultimo numero del settimanale “Oggi”, in un articolo dal titolo “Isabella Noventa. L’hanno uccisa per i soldi di Maniero?” è apparsa una foto parzialmente oscurata ma chiaramente evidente che ritrae il sindaco di Castelvetrano Felice Errante
Nell’articolo un errore molto evidente, la rivista infatti ha fatto confusione ed al posto dell’immagine di Felice Maniero, ha inserito quella del primo cittadino.
Felice Maniero, conosciuto come ‘Faccia d’angelo’, è considerato il capo della Mala del Brenta.
Queste le parole del Sindaco Errante :
“Durante la mia esperienza da Sindaco di questa città, oltre alle varie esperienze che mi sono capitate, mi sarei aspettato di tutto, ma quello che è accaduto ieri va oltre ogni comprensibile immaginazione.
La rivista “Oggi”, che entra nelle case di milioni di italiani, ha pubblicato un articolo nel quale viene riportata una mia foto, nella quale vengo scambiato per un delinquente acclarato quale è Felice Maniero.
Un errore della redazione giornalistica inescusabile, che lede la mia onorabilità e che tutelerò nelle opportune sedi. Senza volere apparire come vittima, accerchiato da un fumus persecutionis sulla mia persona, registro la solita e squallida solerzia di alcuni sedicenti e, a loro dire, disinteressati giornalisti locali.”
AUTORE. Redazione
Sì, però ogni tanto fattela ‘na risata…
Semplice sciatteria giornalistica.
Sig. Sindaco,
sorrida anche se non è su candid camera!
Dato per scontato che Ella abbia il diritto/dovere di tutelare la sua immagine nelle sedi opportune e dichiarati il mio sconcerto e piena solidarietà, quest’ultimo articolo è la prova provata che in Italia si è celebrato già da un pezzo il funerale alla deontologia professionale, alla professionalità della stampa in generale.
Certo un errore è sempre possibile ma purtroppo certi “giornalisti” e certi giornali scandalistici non hanno rispetto della dignità delle persone e questo non può essere tollerato.
Ha scritto Horst Stern, giornalista e scrittore di lingua tedesca: Esistono dei giornali di cui la cosa migliore sono i titoli a caratteri cubitali, poiché occupando tanto spazio impediscono la pubblicazione di cose peggiori.
…intanto, guarda caso, il direttore di “Oggi” nel pomeriggio è stato ospite della trasmissione televisiva dello “stizzoso” e “prevenuto” (ricorderete tutti l’intervista al Sindaco), Massimo Giletti…
@Peppe: tu sì che ci vedi lungo…
Secondo me c’entrano anche le scie chimiche e il Club Bilderberg
Credo che il Sindaco è incazzato anche per i quasi ventanni in più. Sono orrori che capitano.