Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive, Avv. Felice Errante, hanno partecipato alla decima edizione della rassegna enogastronomica AbbiateGusto, che si svolge nella città di Abbiate Grasso.
I nostri amministratori sono stati ospiti dell’associazione culturale “Castelvetrano-Selinunte- Il regno delle due Sicilie” di cui è presidente l’avvocato Giovanni Bosco, castelvetranese d’origine, mentre i nostri prodotti tipici come l’olio e le olive Nocellara, il pane nero, i formaggi del caseificio Sacco e tante altre leccornie, sono state ospitate presso lo stand L’isola dei Sapori di Dino Titone, anche lui castelvetranese d’origine.
Il sindaco ha altresì incontrato il sindaco di Abbiate Grasso, Roberto Albetti, presso l’aula consiliare insieme ad una folta delegazione di castelvetranesi che vivono nel comune lombardo, infatti su circa 30mila abitanti, sono oltre 1500 i castelvetranesi che vivono e lavorano nel comune della cintura milanese.
Sono stati avviati anche dei contatti con importanti realtà produttive e si sono poste le basi per un eventuale ingresso della nostra città nel circuito internazionale di città slow. Città Slow è una rete di comuni, grandi o piccoli che siano, che si impegnano nel migliorare la qualità della vita degli abitanti e dei visitatori, trasferendo al governo cittadino le esperienze maturate nel mondo enogastronomico attraverso la rete di Slow Food. La rete è nata nel 1998 ed attraverso convegni ed iniziative culturali promuove una filosofia di vita all’insegna di ritmi più umani ed ecosostenibili. Oltre che in Italia, la rete si espande in Australia, Austria, Belgio, Corea del Sud, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo e Spagna.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Vorrei segnalare soltanto che Abbiategrasso è una città, non un’esortazione ad ingrassare…..
abbiategrasso si scrive tutto attaccato!!!!! che comune di ignoranti!!!!! bastava cercarlo su google prima di scriverlo!!!!!!! da lì si capisce la cura con la quale la nostra amministrazione agisce, anche nelle piccole cose….
cose da pazzi……
IGNORANTI!
A me fa rabbia sapere che nelle “nostre” amministrazioni (sono di Campobello, sposato con una castelvetranese, anche se viviamo al nord da parecchi anni mi sento tuttora del luogo) si trattino con sufficienza questioni delicate come l’immagine che si da al mondo (questo sito è visitato anche oltre oceano) circondandosi di un ufficio stampa che “non sa” (la questione è proprio questa, caro Antonio, non che avrebbero dovuto cercare su Google) che esiste una città (e non un borgo di poche anime) che si chiama Abbiategrasso, altrimenti non si spiega l’errore (che non mi vengano a dire che si tratta di disattenzione o di correttore ortografico). E mi fa ancora più rabbia pensare che chi ha scritto è anche pagato per farlo…. Chiedo venia per le molte, ma doverose, parentesi.
Scusate, sempre a polemizzare e non mi smpra giusto, può anche darsi che chi ha scritto larticolo fosse un pochettino alticcio, io quanto bevo e mangio molto assai ne compino di tutti i colori….hic. hic scusate ho il sinchiozzo!