Pane Nero di Castelvetrano

Grande successo per il Pane Nero di Castelvetrano alla degustazione che si è tenuta stamattina allo stand dell’associazione nazionale Città del Pane.

Va ricordato che il Sindaco della città, Gianni Pompeo, è il vice-presidente dell’associazione che racchiude i pani più particolari dell’intera penisola. Nel corso della mattina si è svolta una degustazione del nostro oro nero, condito col l’olio Nocellara del Belice, ed accompagnato dai “Viscotta picanti”. Circa 20 kg di pane, innaffiati da diversi litri d’olio, e 5 kg di biscotti sono stati spazzolati via in meno di due ore dai tanti visitatori che, grazie al passaparola, arrivavano anche dai padiglioni vicini.

Soddisfatto l’assessore allo sviluppo economico, Felice Errante, che intervistato dalla troupe del TG3 ha dichiarato: “ Senza tema di smentita il nostro pane nero ha raggiunto un livello di riconoscibilità e di gradimento che ne permette una facile presa su qualsiasi pubblico ed in ogni occasione istituzionale in cui venga promosso.” Ospite dello stand è stato il cantante Stefano Nutti, di origini castelvetranesi, che era reduce da una tournè di successo in Francia e Brasile.

pane nero di castelvetrano

AUTORE.