“Non possiamo chiudere un occhio di fronte all’apologia dell’uso di droghe che troppo spesso viene fatta nel mondo dello spettacolo”: così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha commentato nel corso della trasmissione tv Mattino 5 la vicenda del cantante Morgan.
Il ministro ha definito quelle di Morgan “parole superficiali, stupide“, aggiungendo però: “Mi pare che abbia compreso l’errore drammatico che ha fatto, ha detto che vuole affrontare il problema e fare un percorso per uscire dalla droga”. Secondo il ministro l’esclusione del cantante da Sanremo è una decisione corretta, ma “quando Morgan dovesse rendersi di nuovo credibile dopo un percorso di recupero, noi dobbiamo fargli fare non uno ma 100 Festival”.
“A lungo – ha insistito Giorgia Meloni – abbiamo chiuso un occhio di fronte al messaggio che le droghe sono un modo di fare anticonformismo, che la cocaina è una droga di elite, che ci sono droghe giuste e droghe sbagliate. Il problema certo non è solo Morgan, ma è importante lanciare ora un messaggio che la droga fa male e fa schifo e che se ti droghi sei uno sconfitto. Oggi abbiamo difficoltà a far passare questo messaggio. Bisogna proporre un’alleanza col mondo dello spettacolo, con quello della politica: basta strizzare l’occhio alle droghe”
Ma quanta ipocrisia.. e che dovremmo fare con tutti quei politici che fanno uso di stupefacenti? E tutti quei premier che vanno a pu*****e… ma nel senso letterale del termine!
e ti pareva che non c’era subito il solito cretino che tirava in ballo Berlusconi anche quando non c’entra niente? In questo caso specifico il problema vero è stato la “celebrazione della droga” ( crak) che Morgan ha fatto in un’intervista, non solo il fatto che sia un consumatore di droghe. Perché se in questo secondo caso può avere tutta la nostra umana comprensione e il diritto ad un aiuto serio, nel primo va solo rimproverato per l’uso delinquenziale che fa della sua visibilità, della sua notorietà soprattutto verso gli strati giovanili della popolazione.
Non comprenderlo significa solo essere conniventi con chi della droga spesso ha fatto una moda o, peggio, un’idea di vita.
Concordo con il pensiero di Andrea e aggiungo che oramai è “moda” tirare in ballo Berlusconi, qualsiasi esso sia l’oggetto del contendere. La massima del giorno cita: “mai gareggiare con gli stupidi…sarebbero in grado di batterci per esperienza”…e non si smentisce mai!!
… caro Andrea tu sei ilo solito maleducato ad insultare il tuo prossimo!! Io tiro in ballo chi mi pare! E ribadisco che l’ipocrisia regna nelle menti di molti. Morgann doveve andare a sanremo a cantare una canzone e basta! Non capisco però come mai sia stato invitato ina trasmissionme televisive a parlare. forse per fare audience??