La Federazione Italiana Fuoristrada ripropone il 20 e 21 Novembre p.v. a Rieti per la decima volta, la finale nazionale per club “Master Cup by FIF 2010”. Si tratta di un confronto tra club fuoristradistici federati che, dopo selezioni regionali o interregionali sono approdati alla sfida finale, ovvero il confronto diretto tra i migliori equipaggi.
La selezione della Regione Sicilia ha visto aggiudicare la vittoria all’Equipaggio Massimo Lucentini-Domenico Rubbino del Country Life club 4×4 di Castelvetrano su Nissan Patrol GR che sotto la supervisione degli Istruttori F.I.F., hanno superato prove di vario genere: dalla guida in fuoristrada, alle prove fisiche e di abilità meccanica, alla capacità di lavorare in affiatamento. Ben 23 gli equipaggi partecipanti che hanno affrontato agli inizi di Giugno presso l’Autodromo di Pergusa (EN), con agonismo e grinta, le diverse prove messe in campo dall’organizzazione, sotto la direzione del Delegato Regionale e istruttore Nazionale Mario Di Prima. La scelta dell’Autodromo come location di inizio e fine prove, con annessa premiazione finale, ha permesso ad un folto pubblico di assistere alle selezioni.
Naturalmente soddisfatto il Presidente del Country Life 4×4-Paolo Guerra: “il numero elevato di equipaggi in gara dimostra come la voglia di fare fuoristrada e di competizione è sempre presente nei club siciliani ed essere arrivati primi nella selezione della Regione Sicilia che vanta oltre 50 clubs ci inorgoglisce ma nel contempo ci carica di grosse responsabilità e forti motivazioni dato che alla fase finale di Rieti, parteciperanno su invito della Federazione anche team appartenenti ai corpi ed enti dello Stato particolarmente rappresentativi nel mondo dello sport e della pratica del fuoristrada. Nello sperare che tutto questo sia di buon auspicio per la vittoria del titolo nazionale auguro ai Soci del Country Life che mi onoro di rappresentare, un grosso in Bocca a Lupo per questa fantastica avventura”.
AUTORE. Redazione