Il Comune di Castelvetrano ha pubblicato un avviso d’asta per la vendita della gru di 7 metri che si trova presso il porticciolo di Marinella di Selinunte. La Commissione di gara procederà all’apertura dei plichi con le offerte il prossimo 12 marzo.
Il prezzo base d’asta è di 19.902,90€, oltre iva. Sono a carico dell’eventuale acquirente anche le spese di smontaggio e trasporto. Il sindaco Errante ha precisato che verrà comunque smontata anche se la vendita non andasse a buon fine.
Il macchinario, istallato nel 2007, durante l’amministrazione Pompeo, non è stato praticamente mai usato. Già nel febbraio del 2010, infatti, il consigliere Ninni Vaccara aveva presentato la seguente interrogazione:
AUTORE. RedazioneIl sottoscritto Vaccara Ninni nella qualità di Consigliere Comunale, dopo un articolo apparso su un giornale locale che ha attirato l’attenzione di molti cittadini, INTERROGA l’Amministrazione Comunale per sapere, cosa intende fare con la gru montata da qualche anno, nel porticciolo di Selinunte e mai fino ad oggi utilizzata, considerando che è costata circa 30.000,00 euro e che le intemperie, l’incuria e la salsedine del mare la stanno corrodendo, rendendola fra poco inutilizzabile.
Quale soluzione questa Amministrazione intende trovare per risolvere la problematica ed evitare di far perdere un bene pubblico e magari renderla usufruibile dai pescatori di Selinunte e dimostrare alla sua cittadinanza di non “buttare a mare” soldi pubblici in opere inutili.
Veramente quella struttura a noi risulta 100.000 euro più la manutenzione annuale senza che questa sia mai entrata in funzione.Devo dedurre che 70.000 sono andati a i progettisti o a chi ha preso la commessa , rimane sempre il fatto che la stiamo regalando a quel prezzo ridicolo di 24 082,50 euro.
uno degli scempi più gravi della storia della città di castelvetrano……………CHE SPRECO
la notizia sembra ridicola e degna di una farsa di Totò alle prese della vendita di una cosa pubblica. “Si ci facia cchiù fiura a regalalla pi ferru vecchiu”.