Il Club Forza Silvio di Castelvetrano, coinvolgendo anche le ragazze della cooperativa “Il Mondo di Lory e Francy – Onlus” e il parco giochi tematico “Pakito Village”, ha sperimentato sabato pomeriggio la famosa “Terapia del Sorriso” di Patch Adams con i bambini del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
L’evento è stato organizzato nelle giornate di “Solidarietà Azzurra”, indette dal presidente nazionale dei Club Forza Silvio Marcello Fiori, per far emergere la filosofia dei Club di unire i cittadini intorno alla soluzione di problemi concreti, anche attraverso la mobilitazione della gente comune, per realizzare quei piccoli e grandi interventi che possono migliorare la vita quotidiana a migliaia di persone.
Consapevoli di non risolvere con questi piccoli gesti di solidarietà il disagio che attraversano numerose famiglie del nostro territorio, vogliamo comunque contribuire a rendere migliore per qualche istante la loro vita, riabituandoci alle parole solidarietà, gratuità, speranza, volontariato e riportando la politica alla polis, ovvero alla gente
Nel corso del pomeriggio, i bambini hanno giocato con le ragazze della cooperativa “Il Mondo di Lory e Francy Onlus” e hanno ricevuto degli omaggi, donati dal parco giochi tematico “Pakito Village” di Castelvetrano.
AUTORE. Comunicato Stampa
Sarebbero stati più credibili in un centro per anziani considerato che il loro capo indiscusso sta scontando la pena prescritta dai giudici per la condanna al processo Mediaset. In ogni caso strumentalizzare i bambini per scopi puramente politici è repellente. Vergognatevi.
Che vergogna.
Faccia tosta senza limiti.
Forza Italia sarebbe capace di sfruttare qualsiasi cosa per l’immagine.
Comunque, avete detto alle bambine di stare attente ai vecchi coi soldi che le invitano a casa…?
Diteglielo.
Gli esempi non vi mancano.
Ne avete uno in casa…
Giusto per sapere chi è chi ha organizzato . http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2014-06-10/pompei-lavori-teatro-grande-rinvio-giudizio-marcello-fiori-193748.shtml?uuid=ABZUZpPB
DAI….hanno solo sfruttato quello che gli viene meglio… Fare RIDERE!
“L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro”.
Pedro Vidal in “Il Gioco dell’Angelo” di Carlos Ruiz Zafòn
«Beate le marionette,» sospirai, «su le cui teste di legno il finto cielo si conserva senza strappi! Non perplessità angosciose, né ritegni, né intoppi, né ombre, né pietà; nulla! E possono attendere bravamente e prender gusto alla loro commedia e amare e tener se stesse in considerazione e in pregio, senza soffrir mai vertigini o capogiri, poiché per la loro statura e per le loro azioni quel cielo è un tetto proporzionato.
L. Pirandello, Il Fu Mattia Pascal