Dal M5S a “Sicilia Vera” di Cateno De Luca, dopo una lunga parentesi da indipendente. Il consigliere comunale Ignazio Maltese ha aderito al movimento che sostiene il candidato alla Presidenza della Regione De Luca. Maltese ha scelto di aderire a “Sicilia Vera” perché considera Cateno De Luca «una persona schietta, sincera e capace, come ha avuto modo di dimostrare in tutti i ruoli che ha egregiamente ricoperto». De Luca per candidarsi alla Presidenza della Regione si è dimesso da sindaco di Messina.
«Dentro “Sicilia Vera” viene premiata la meritocrazia – spiega Maltese – dove c’è spazio per tutti quelli che desiderano impegnarsi per riscattare la propria terra». Ignazio Maltese ha annunciato la sua adesione al movimento di De Luca nell’ultima seduta di consiglio comunale. Maltese si è detto pronto a sostenere De Luca alla Presidenza e l’ex sindaco di Campobello Daniele Mangiaracina candidato all’Assemblea Regionale Siciliana.
Utilizzando il metodo deduttivo, si deve concludere che all’interno del mondo pentastellato i meriti non vengono riconosciuti, ammesso che ve ne siano…