Quello che chiedono è «dignità», che hanno avuto calpestata da un sistema che li ha messi all’angolo. Gli agricoltori della Valle del Belìce (e stavolta si sono affiancati quelli dello Jato e del Sosio) stanno continuando a fare sentire la propria voce. Ieri da Salemi, passando da Vita e Calatafimi, hanno raggiunto Alcamo per una «invasione pacifica». Più di 160 mezzi fra trattori, camion, rimorchi, jeep e autoarticolati hanno sfilato in corteo lungo la strada statale 118. «Tutti insieme, agricoltori, allevatori e pescatori chiediamo rispetto – ha detto Domenico Maiuri – chiediamo di poter vivere del nostro lavoro, non mancette o sussidi anti- agricoltura ma prezzi minimi e soprattutto la non importazione di prodotti dall’estero a sottocosto, prodotti che non devono sottostare a tutti i disciplinari e controlli a cui sono sottoposte le nostre aziende». A fianco gli agricoltori sono scesi anche i sindaci dei paesi dove hanno sfilato i trattori.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > I trattori sono entrati ad Alcamo: «Chiediamo dignità per il nostro lavoro»
16 Marzo 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
I trattori sono entrati ad Alcamo: «Chiediamo dignità per il nostro lavoro»
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI