Si è vero, dobbiamo ammetterlo tutti.
Quando abbiamo appreso la notizia dell’arrivo di molti personaggi noti in quel di Selinunte e niente meno che al Parco Archeolico più grande d’ Europa ci ha preso un sentimento di orgoglio.
Chi l’avrebbe mai detto che un’azienda importante come “google” arrivasse ad organizzare una festa tra soci, azionisti e invitati di lusso proprio nella nostra zona?
Tutto ciò ci porta a riqualificare le nostre terre, in particolare quella di Selinunte che dovrebbe essere ed è in parte un centro turistico di elevata importanza.
Tutto molto bello, ma torniamo con i piedi per terra.
Fate finta che un giorno arrivi un ricco famoso miliardario a chiedervi di organizzare una festa a casa vostra (supponendo che casa vostra sia stata una dimora storica di importante rilievo).
Ovviamente sareste imbarazzati ed orgogliosi nello stesso tempo per tale richiesta.
Voi ci pensate qualche secondo, ma nella vostra mente imperversano vari pensieri:
⁃ un impianto elettrico completamente da aggiornare;
⁃ una casa da risistemare e pulire;
⁃ una bella vista su mare inquinato;
Quell’orgoglio iniziale, forse è già svanito.
Pensate a quanto trascurata e non curata è stata qualla casa che sì, ha un’importanza storica, ma è ridotta in maniera vergognosa.
Sommariamente è ciò che è successo qualche giorno fa ai nostri cari templi si Selinunte.
Fortuna che google ha stanziato 40.000 euro per risistemare un bel po’ di cose.
Ma era davvero necessario aspettare dei fondi da una società privata per rimoderniazzare, anche se solo in parte una delle più belle realtà d’Europa?
E’ possibile che quando servono soldi per attività che spesso si rivelano controproducenti per la collettività si trovano sempre e quando c’è di mezzo qualcosa come il turismo, che può essere la macchina economica di un’intera nazione non si riesce a far nulla?
Cerchiamo di vedere le cose da un’altra prospettiva, forse quella che gli altri non ci vogliono far notare.
Detto questo ci auguriamo che la parola Selinunte finita su testate giornalistiche di mezzo mondo sia da rivalsa, e che la politica prima locale e poi regionale sappiano sfruttare al meglio quello che di imporntante è avvenuto solo qualche giorno fa.
Meetup movimento cinque stelle Castelvetrano – Selinunte
AUTORE. Comunicato Stampa
Meno male che ci sono i 5 Stelle a Castelvetrano.
Sempre pronti ad esprimere i loro pensierini da tema di terza elementare.
E ora che il temino è fatto, aspettano che la maestra lo corregga e dica loro “Bravi bambini”.
Ora, sono anch’io critico nei confronti dell’Amministrazione pubblica di Castelvetrano, ma il punto è, come mai i 5 Stelle di Castelvetrano si fanno vivi solo quando c’è da fare temini?
Perchè oltre a questo e a fare proposte al sindaco del tipo, colorare i contenitori della spazzatura, mettere un cestino per le cartacce ogni 5 metri e cartelli con su scritto di non sporcare, ogni 2 metri, non è che poi si siano visti molto in paese, tranne in periodo elettorale, forse.
Piero, come é soave il lamento di alcuni quando le riflessioni vengono fatte dal movimento 5 stelle. Per caso c’é un pregiudizio nel tuo commento o conosci appieno le attivita’ del movimento di Castelvetrano?
La nostra libera associazione di cittadini é aperta ad ogni tipo di critica e affronta il dialogo ma sinceramente dinnanzi ad accuse infondate non so puo’ Che rispondere von um invito ad informarsi fino in fondo prima di commentare qualcosa.
Tante grazie per il Termine “temini da terza media”. Rispettiamo il tuo pensiero ma non condividiamo la superficialita’ con cui é stato espresso.
LUCA, forse non hai letto bene.
Non terza media.
TERZA ELEMENTARE…
Quanto alle attività dei 5 stelle di Castelvetrano, forse hai ragione.
Non le conosco.
Me ne vuoi parlare tu…?
Dai, sono comodamente seduto e aspetto, perchè immagino saranno migliaia…
Poi, visto che tu sarai un fervente sostenitore INFORMATISSIMO dei grillini, ci sono un paio (di migliaia) di domande a cui mi piacerebbe rispondessi, perchè finora non c’è stato uno che sia uno capace di spiegare alcune cosette che ho chiesto a chiunque, Grillo, Di Maio e Di Battista compresi…
Dai, illuminaci.
P.S.
Quando un cittadino scrive un commento, ha il diritto di fare tutte le critiche che vuole.
Critiche argomentate, ovviamente.
Se a scrivere è un movimento politico, non puó limitarsi a cercare i “mi piace” sui social.
Piero,mi hai dato l’assist per invitare te e tutti i cittadini a venire nella nostra sede per informarvi e in piu’ dare un contribuito per migliorare questo paese.
Non abbiamo bisogno di farci pubblicita’. Quello Che facciamo lo facciamo per senso del dovere, e non per autoproclamarci agli occhi della gente,Che comunque va informata.
Non mi sembra giusto in ogni caso nei confronti delle persone staccarci dal discorso dei templi fuorviando su altri argomenti.
In questo contesto rispondo del pensiero del movimento 5 stelle castelvetrano,dunque se hai voglia di parlare di Di Maio,Di Battista e altro mi contatti in privato e ne parleremo apertamente dibattendo in maniera civile.
Mi aspettavo, PER UNA VOLTA, di trovare finalmente risposte.
E allora mi dai anche tu un assist per un’altra domanda?
PERCHÈ TUTTI I GRILLINI DI CASTELVETRANO (MA PROPRIO TUTTI. GIURO) A CUI FACCIO DOMANDE, MI RISPONDONO SEMPRE DI VENIRE IN SEDE…?
Ma che senso ha?
È un po’ come quelli che ti propongono uno di quei “lavori” cosiddetti piramidali e ti danno appuntamento in un hotel, un tale giorno, ma rigorosamente in giacca e cravatta…
E perchè dovrei chiederti di Di Maio e company in privato?
Cosa c’è di così segreto da doverne per forza sempre discuterne in privato o in sede?
Forse i panni sporchi si lavano in famiglia…?
O forse è meglio evitare brutte figure in pubblico?
Vabbe’, concludiamo qui.
Do a te la stessa risposta che ho già dato a tutti quelli che mi chiedono di venire in sede.
E cioè:
Visto che siete un movimento dei cittadini, nato per “dimostrare che è possibile la libera circolazione di idee e informazioni, al di fuori di logiche associazionistiche e verticistiche di partito”, come si legge nel vostro non statuto (e quindi avete fallito perchè siete un’associazione verticistica di partito…), visto tutto questo, ripeto, perchè parlare a quattrocchi, quando tutti i cittadini hanno il sacrosanto diritto di sapere?
Ma voi non siete per lo streaming?
Vabbe’, un’occasione mancata.
L’ENNESIMA…