Sarà portato in scena martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, al cineteatro Rivoli di Mazara del Vallo il musical “The Black Hercules” con i liceali del Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano. La messa in scena è la 62a edizione della Rivista del Liceo. Liberamente tratto dal celebre film Disney, lo spettacolo, diretto da Joseph Gandolfo, rivisita la storia del giovane Ercole, figlio di Zeus, e del suo eroico viaggio per riconquistare un posto tra gli dèi dell’Olimpo. Vittima dei piani malvagi di Ade, re degli inferi, Ercole affronta innumerevoli ostacoli, ma la vera sfida non sarà la forza fisica, bensì la scoperta di ciò che significa davvero essere un eroe. Lo spettacolo offre una riflessione profonda: non è il potere o il denaro a definire un vero eroe, ma la forza del cuore.
Per i liceali “The Black Hercules” è il risultato di mesi di impegno collettivo e dedizione. Giovani senza esperienza teatrale si sono messi in gioco dimostrando una straordinaria energia e determinazione, grazie anche al coordinamento di un team artistico di eccellenza. C’è Silvia Dolores, vocal coach, che ha accompagnato gli studenti nell’interpretazione canora, Chiara Gandolfo, scenografa e costumista, ha curato i costumi e il trucco di scena insieme alle alunne del Liceo artistico di Mazara del Vallo, Gaspare Federico, produttore, ha adattato i brani musicali, dando loro nuova vita, Valerio Atria, grafico di scena, di scena, ha creato sfondi e locandine, aggiungendo un tocco visivo unico, Eleonora Rizzo, aiuto regia, ha arricchito lo spettacolo con coreografie dinamiche e luminose.
«Mi sento di rivolgereun sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno reso possibile questa produzione – commenta il regista Joseph Gandolfo – e a chi ha scelto di condividere con noi questa magica esperienza. Speriamo che lo spettacolo vi emozioni quanto ha emozionato noi nel realizzarlo». Informazioni e prenotazioni biglietti: 3924128121.