Ricomincia la musica dal vivo a San Giovanni, dopo un anno e mezzo di silenzio forzato, con due appuntamenti pensati per festeggiare il patrono di Castelvetrano. Mercoledì 23 Giugno, alle ore 20.30, nella chiesa di San Giovanni Battista, si svolgerà un concerto di giovani pianisti a cura della Maestra Mariella Zancana: un vastissimo repertorio, dal classico al contemporaneo, che verrà eseguito da tanti giovani musicisti della nostra città.

Giovedì 24 Giugno, sempre alle ore 20.30 e sempre nella stessa chiesa, avrà luogo il concerto del duo pianistico Fabio Pecorella e Mariella Zancana. I due maestri si esibiranno a quattro mani sulla tastiera del pianoforte, con un repertorio pieno di brio, virtuosismo e sentimento: Mozart, Schubert, Debussy, Brahms, un brano dello stesso Fabio Pecorella e un fuori programma tutto da scoprire. Il concerto verrà trasmesso live sui canali FB, Youtube e Instagram del M° Fabio Pecorella, per permettere a tutti (vicini e lontani) di poter godere di questo momento musicale.

La realizzazione di questi due appuntamenti musicali, nati da un’idea di Mariella Zancana, è stata possibile grazie al patrocinio dell’Unità pastorale Chiesa Madre-San Giovanni e all’arciprete Don Giuseppe Ivan Undari, che ha accolto con entusiasmo le proposte musicali. Fondamentale, inoltre, il contributo dell’UniTre di Castelvetrano e dei club service Lions, Rotary e Fidapa di Castelvetrano.

AUTORE.