Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha festeggiato il compleanno da centenario del signor Mario Martino che è nato a Castelvetrano il 01 novembre de 1911.
Nella targa, consegnata dal primo cittadino, si leggeva: “Nel giorno che saluta una nuova alba di nonno Mario, tutta la comunità castelvetranesi si stringe nell’augurio di prospera serenità”. Il Sindaco, che nel corso del suo mandato ha avuto il piacere di festeggiare moltissimi centenari, ha voluto complimentarsi per la lucidità e la presenza di spirito del simpatico nonno Mario , che ancora oggi si sposta a piedi per le vie della città, legge il giornale tutte le mattine e fuma due pacchetti di sigarette. Il signor Martino, che per tutta la vita ha fatto l’allevatore, era sposato con la signora Giovanna Noto, scomparsa 22 anni fa, dalla quale ha avuto 6 figli, 4 maschi e due femmine, ben 18 nipoti e 6 pronipoti, una decina dei quali risiedono ad Alba in provincia di Cuneo, che sono appositamente venuti per festeggiare l’adorato nonnino.
Grande Zio Mario, auguroni per i mitici cento!!!!!
Zio Mario, primo cittadino ad honorem!!!!!
Luigi
Auguroni!!
Rispetto e complimenti!
Devo ammettere un po d’invidia per figli e nipoti di nonno Mario spero per loro sappiano cogliere e vivere il valore di una tale fortuna.
AUGURI!!zu Mario,che Uomo e’ quanto spirito di volonta’,oh avuto l’onore di abitare vicino ZU MARIO..”cosi’voleva che lo chiamassi”
ogni mattina si reca-va “a piedi” per km al suo ovile.ma cio’ che non dimentichero’ mai di questo grande UOMO e’che ogni mattina mi faceva da sveglia,cui appena uscito di casa,si accendeva una sigaretta e’ con forza gridava la solita frase”PACENZAAAaaa”(frase che per me’e’stata una grande insegnamento di vita)e’ sincamminava come tutte le mattine al suo ovile….GRANDE UOMO!!!
zu marù nn pretendo di vivere quanto te, ma di vivere con i principi insegnati da te.. Auguroni zu mà..