Hippo Competition 2017: il 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo unico finalista in Italia per la categoria Hippo 2.
Straordinario risultato conseguito dalla ex alunna della “Ruggero Settimo” Angela Clemente, di anni 12, la quale, classificandosi tra i primi quindici finalisti, ha ottenuto il pass per il Final Round, che si terrà a Jesolo il 13 e il 14 maggio.
Alla manifestazione saranno presenti insegnanti e alunni provenienti da venti Paesi europei ed extraeuropei, divisi in cinque diverse categorie, in base all’età e al livello di competenze definito dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue.
Durante il percorso formativo, iniziato dai primi anni della scuola primaria e che continua a svolgersi presso il 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo, l’alunna è stata sempre seguita dall’insegnante referente specialista in lingua inglese del 2° Circolo Didattico Ruggero Settimo, Maria Cristina Rizzo, che esalta la naturale attitudine dell’allieva all’apprendimento dell’inglese, l’interesse costante, l’elevata motivazione, l’immediata capacità di comprensione, la scioltezza nella fluency.
Ragguardevole anche il risultato dell’ ex alunna Alessandra Bonura, che ha seguito il medesimo percorso formativo e che si è classificata seconda tra gli oltre 150 candidati italiani.
L’accesso alla fase finale della Hippo Competition, afferma la Dirigente Maria Luisa Simanella, costituisce motivo di orgoglio per la nostra scuola, che da anni riconosce la grande importanza che l’inglese riveste in qualsiasi campo della vita sociale, imponendosi come la lingua dominante nel quadro della comunicazione internazionale, utilizzata come lingua ufficiale in oltre quaranta Paesi del mondo.