Un grave attentato ha colpito la notte scorsa l’agente di polizia municipale Ninni Siragusa, che ha subito l’incendio, verosimilmente doloso, della propria autovettura.
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, appresa la notizia dell’episodio del quale è rimasto vittima l’agente di polizia municipale, che già nei giorni scorsi aveva subito, nel corso della sua attività di servizio, una serie di pesanti insulti, per poi essere aggredita con minacce e con pesanti considerazioni anche sui social network, ha immediatamente sentito l’agente Siragusa per manifestarle tutta la solidarietà e la vicinanza dell’intera Civica Amministrazione.
Siamo sdegnati e preoccupati al tempo stesso per l’inqualificabile deriva di violenza che sta colpendo un agente che ha avuto l’unico torto di fare scrupolosamente il proprio dovere – ha detto il Sindaco- nel condannare con fermezza un gesto che solo un vigliacco senza spina dorsale poteva compiere, a nome mio e della Giunta, manifesto tutto il nostro sostegno all’ agente Siragusa ed alla sua famiglia.
Al contempo auspichiamo che gli inquirenti possano presto dare un volto agli autori di questa infamia, per far si che possano essere severamente puniti– ha detto Errante- un messaggio mi sia consentito anche ai miei concittadini perchè si possa finalmente comprendere come la legalità ed il rispetto per le altrui posizioni non sono vuote parole di circostanza, ma l’abito mentale che ognuno deve indossare nel proprio agire quotidiano e che, ognuno per la propria parte, dobbiamo spenderci per eliminare queste inquietanti sacche di illegalità dal nostro territorio.
Anche l’assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara ha voluto manifestare la sua vicinanza
AUTORE. Comune di CastelvetranoEsprimo la mia ferma condanna per il gesto di un vile balordo che colpisce il vigile Siragusa e l’intero corpo di Polizia Municipale- ha detto Calcara- queste azioni non faranno recedere di un solo passo i nostri agenti che continueranno con grande impegno a proseguire la loro azione al servizio della comunità.
come in tutte le città e paesi, anche a Castelvetrano ci sono persone con un senso di civiltà pari a 0. Sono le stesse che insozzano le campagne o le strade con rifiuti di ogni genere, le stesse che impediranno ai figli dello zio Turiddu di potere lavorare e “campare”, perché rei di essere figli dello ziu Turiddu, le stesse che si lamentano che non hanno lavoro ma non lo cercano, le stesse che urlano affinché tutto cambi basta che non cambi… non sono la maggioranza, ma fanno male, fanno casino e fanno paura alla gente comune. E’ il momento, con queste persone, di incominciare a fare la voce grossa, perché la brava gente è arrivata alla frutta …
Non ci vogliono altri segnali, penso che il quadro è più che chiaro. È arrivato il momento di dare un giro di vite e rimettere ordine e legalità. Riusciranno le forze dell”ordine a farlo?
O i cittadini dovranno solo subire e difendersi alla meno peggio? Insomma le autorità sono in grado di mostrare la forza che è dovuta? Con la solidarietà non si conclude nulla. Per carità è piacevole e va fatta, ma i fatti dove sono? Ci sono balordi (non parlo di padri di famiglia che loro malgrado perdono il lavoro e sono sul lastrico) parlo di delinquenti che con arroganza girano con mezzi non assicurati. Basta fare un controllo e disporre il sequestro del mezzo, e se rispuntano con un altro mezzo non assicurato, allora un altro sequestro. Iniziate a fare vedere chi comanda invece di far finta di non vedere. Si inizia dalle cose piccole per mostrare che esiste una legge da rispettare e poi si arriva alle cose grandi. Imponetegli anche con la forza il rispetto delle cose pubbliche e così capiranno che non sono nessuno e solo a casa loro possono eventualmente distruggere e deturpare, senza comunque disturbare. Ma il mio è un sogno …., eppure in altre città è una realtà. Spiegate perché?
Se sei sdegnato muoviti il culo, dato che ormai a Castelvetrano comanda la rugna e devi aver paura pure a camminare con la fidanzata, perché chiedono soldi o altro e poi fate i fenomeni con gli arresti eccellenti e questo non va bene perché dentro la gente che conta…….e cominciano a comandare 4 rugnusi, qui armiamocci vero di armi e gestiamocci da soli