Il sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, insieme a circa 200 cittadini hanno colorato di entusiasmo e sportività le vie del centro storico ed il parco Archeologico di Marinella di Selinunte, con le loro biciclette.
Sono state davvero tante le adesioni da parte di scuole, club, associazioni culturali, società sportive e semplici cittadini che hanno voluto manifestare la soddisfazione per la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente che si è svolta in tutta Italia. L’intero centro storico è stato interdetto al traffico veicolare e si potuto circolare solo in bici per l’intera mattinata.
Dopo il festoso concentramento nel Sistema delle Piazze, il corteo ha attraversato le vie principali della città fino ad arrivare al Parco Archeologico di Selinunte, grazie all’autorizzazione concessa della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Trapani. Il Sindaco vista la buona adesione ha affermato: “Siamo soddisfatti per l’esperienza particolarmente interessante e studieremo l’ipotesi di poter ripetere una domenica al mese, almeno nei periodi più caldi, l’idea di lasciare a casa l’automobile ed inforcare la bicicletta per vivere e meglio apprezzare le vie della nostra città e del centro storico.”
AUTORE. Comune di Castelvetrano