Il Vice-Sindaco ed assessore alla cultura della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Marco Campagna , ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il grande successo che sta ottenendo il progetto P-Residenze, presso la Collegiata dei S.S. Pietro e Paolo, che si concluderà sabato prossimo.
Il progetto è un percorso itinerante nella Valle del Belice, con la mostra “Resistenze del terremoto di Stato” con fotografie, video e documenti provenienti dalla collezione di Belice/Epicentro della memoria.
Siamo particolarmente lieti che questo percorso sia stato apprezzato particolarmente dalle scolaresche che nel corso di una serie di visite guidate hanno mostrato un particolare interesse per i percorsi e le raccolte delle memorie orali-afferma Campagna- in una società che vive con particolare frenesia va dato il giusto spazio al valore della memoria ed invito i miei concittadini che ancora non lo avessero fatto, a ritagliarsi qualche minuto per visitare questa significativa mostra
La mostra, curata da Giuseppe Maiorana e Dario Bua è stata voluta dal Comune di Castelvetrano in collaborazione col Cresm, la Rete Museale Belicina, la FILDIS, l’UNPLI e la Pro Loco Selinunte ed è visitabile fino a sabato 12 aprile dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
AUTORE. Comune di Castelvetrano