Ha riscosso un grande successo la Festa dell’Accoglienza, svoltasi presso l’auditorium Ruggero Settimo, che si trova all’interno della scuola omonima, ed organizzata dall’Amministrazione Comunale. Si è trattato di una vera e propria giornata di festa, riservata alle prime classi di tutte le scuole primarie della città, le prime elementari come venivano chiamate una volta, che è stata utile alla socializzazione e che ha previsto una serie di particolari animazioni per rallegrare i bimbi e favorire il loro inserimento ed abituarli al nuovo percorso che li aspetta.
Oltre 400 bambini, accompagnati dai docenti, dai dirigenti scolastici e dai genitori, si sono divertiti ed hanno ballato sulle note dell’animazione proposta dal pupazzo Tunghi-Tunghi e dalle sue animatrici.
Il Sindaco della città di Castelvetrano , Dr. Gianni Pompeo, ha ringraziato i partecipanti ed ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione per portare avanti sia le legittime istanze di tutti gli istituti scolastici, che i momenti di aggregazione che sono altrettanto importanti. Anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanna Errante Parrino, ha ringraziato i bambini ed i dirigenti scolastici per la collaborazione