Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che questa Amministrazione ha deciso di patrocinare e promuovere , unitamente all’associazione “Come Barbara”, una serie di iniziative per sensibilizzare la comunità castelvetranese al delicato tema della violenza sulle donne,in tutte le sue forme, che ogni anno registra numeri sempre più preoccupanti nel nostro Paese.
L’associazione è presieduta da Anna Signorello che, sulla scorta delle sue esperienze personali, ha deciso di portare avanti una serie di progetti che sono proiettati ad interventi preventivi, con un’azione di sostegno e di supporto per quelle persone più deboli.
I primi due progetti “IO PENSO” e “MENTE PULITA” saranno presentati alle scolaresche ed alla cittadinanza nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 10.00 presso l’Auditorium Ninni Fiore (ex Sant’Agostino) in via Garibaldi, di fronte il Museo Civico. Oltre alla presidente dell’associazione e del Sindaco saranno presenti gli assessori alla Solidarietà Sociale, dr.ssa Francesca Catania, ed alle pari opportunità, dr.ssa Angela Giacalone.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Ogni iniziativa che ha lo scopo di evidenziare un problema legato alla libertà, la legalità, la cura e il rispetto delle persone disabili, nochè il rispetto della donna, merita la nostra massima attenzione.
Grazie ad Anna Signorello, anche a Castelvetrano, tante donne potranno far sentire la loro voce di protesta.
Le Istituzioni hanno il compito di sostene ed aiutare tali iniziative poichè esse sono la cassa di risonanza di malesseri sociali, culturali intollerabili nel 2014.
Grazie