Giovedì 25 novembre alle ore 10,00, presso il Parco delle Rimembranze a Castelvetrano, si terrà la giornata della Festa dell’albero di Legambiente organizzata dalla scuola media “V.Pappalardo” in collaborazione con l’Azienda Foreste Demaniali, che fornirà le piantine destinate alla piantumazione, con l’Amministrazione comunale che predisporrà le aiuole e offrirà gli stand dove gli alunni delle classi prime esporranno i loro lavori, con il circolo Legambiente Crimiso di Castelvetrano

Il tema principale dell’iniziativa è quello della Biodiversità in riferimento al Progetto scolastico “SOS Ambiente” nonché alla stessa campagna di Legambiente.

Negli stand sarà perciò distribuito materiale informativo che riguarderà le aree protette della Provincia di Trapani . A riguardo saranno presenti alcuni responsabili delle riserve in questione: Grotta di Santa Ninfa, Gorghi Tondi, Riserva Naturale del Belice, Bosco d’Alcamo.

Parteciperanno, inoltre, alla manifestazione,i genitori e i nonni degli alunni interessati che offriranno ai presenti una dolce merenda ; a loro saranno donate anche alcune piantine. Agli alunni partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

AUTORE.