Giovanni Battista Li Causi torna a Castelvetrano dopo aver vinto a Catania la tappa regionale del campionato per macellai a coppie promosso da Federcarni. Il giovane ha partecipato domenica 17 novembre alla gara in coppia con un collega ed amico di Sciacca, Vincenzo Santangelo. La competizione denominata “IN VIAGGIO NELLE GENERAZIONI. Il futuro è la nostra storia” è una gara alla quale possono partecipare coppie di macellai, senza distinzione di genere, formate da un macellaio over 35 e un macellaio under 35.

“Sono stato coinvolto in questa avventura – commenta Li Causi – dal mio compagno di gara. Ci siamo messi in gioco quasi per scherzo, come una sfida con noi stessi. Il risultato è andato oltre le nostre aspettative e ci siamo classificati primi in assoluto nella tappa di Catania. Tutto questo è stato possibile grazie ha chi ha creduto in noi. Con impegno e dedizione siamo riusciti a prendere per la gola la giuria che provato ed apprezzato i nostri piatti.

Oltre ad un premio per aver vinto la tappa, la coppia “Li Causi – Santangelo” ha guadagnato il pass per la prossima tappa del campionato nazionale Federcarni che si terrà a Modena. “Mi sento in dovere di ringraziare – aggiunge il giovane – la mia famiglia, che ha sempre creduto in me, la mia fidanzata che mi ha sostenuto in quest’avventura, il mio compagno di gara, e per ultima, non per importanza, la Bonsignore carni, presso cui lavoro, che mi dà ogni giorno la possibilità di crescere personalmente e professionalmente nel mio settore. Ringrazio inoltre la Federcarni che ha promosso l’evento”

AUTORE.