Fare memoria è un impegno, un dovere che sentiamo di dover rendere a quanti sono stati uccisi per mano delle mafie, un impegno verso i famigliari delle vittime, verso la società tutta ma, prima ancora, verso le nostre coscienze di cittadini, di laici e di cristiani, di uomini e donne che vivono il proprio tempo senza rassegnazione. (Don Luigi Ciotti)”
Il Presidio di Libera Castelvetrano “Salvatore e Giuseppe Asta” e il Comitato di Quartiere “Belvedere” in occasione della XVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie.
Invita la S.V. a partecipare il 21 Marzo 2012 ore 17.00 alla lettura dei nomi di tutte le vittime di mafia presso la Parrocchia Santa Lucia via Campobello Castelvetrano.
Per LIBERA CASTELVETRANO
M.Teresa Nardozza
tel.3405676484
LIBERA CASTELVETRANO INVITA la Cittadinanza, le Associazioni, i Sindacati e i Giovani a PARTECIPARE per mantenere viva la Memoria a coloro i quali è stato negato il diritto alla vita e per chiedere Verita’ e Giustizia.
L’Associazione “I love legalità” sarà lieta di partecipare all’evento, poiché, mantenere vivo il ricordo dei nostri Eroi è assolutamente necessario.
Anche il Liceo Classico e il Liceo delle Scienze Umane parteciperanno all’evento, oltre a osservare alle ore 12.00 un minuto di silenzio per onorare le vittime della mafia.
è una vergogna che a belvedere si tenga una manifestazione simile, dopo che è morto rostagno. ora che si vota tutti scoprono questo ghetto. vergognatevi. io come cittadina di questo quartiere non parteciperò mai a manifestazioni sponsorizzate dal comune di castelvetrano in questa zona…speriamo che arrivino i soldi per edificare finalmente le case e dare una vita più dignitosa questa zona..