In riferimento alla determinazione del Sindaco di revocare la delega assessoriale al dott. Vito Fazzino, rappresentante del CDU per Castelvetrano, e alla sua sostituzione col dott. Giuseppe Rizzo – cui va il mio sincero augurio di buon lavoro – e il conseguente ingresso in consiglio comunale del signor Calogero Giambalvo, espressione del movimento politico “Art. 4” che fa capo in provincia all’on. Paolo Ruggirello, faccio presente che tale decisione scaturisce da una autonoma volontà del Primo cittadino che, sia pure esercitando una sua prerogativa, esula da qualunque confronto con la parte politica di cui l’assessore Fazzino è espressione e risponde ad una logica di allargamento della maggioranza di cui non si ravvisa invero alcuna necessità.
Tale logica si è palesata peraltro nella recente elezione di un membro del collegio dei revisori dei conti presso il comune di Castelvetrano. Prendo atto di una dinamica politico-amministrativa volta a superare nei fatti – nonostante le reiterate dichiarazioni del Sindaco – il quadro delle intese e dei programmi che portarono alla elezione dell’avv. Felice Errante, e al conseguimento di nuovi equilibri che non sono mai stati oggetto di dibattito nell’alveo della coalizione di maggioranza e di cui francamente non colgo l’ opportunità
Ciò nonostante, invito gli amici del CDU per Castelvetrano e di Città Nuova a tenere fede agli impegni assunti, continuando, per senso di responsabilità, a sostenere l’azione amministrativa del sindaco Errante, nell’interesse generale e per il bene della città, in attesa di meglio comprendere gli sviluppi e le prospettive aperte da tale ultima decisione del Primo cittadino.
Gianni Pompeo
AUTORE. Redazione
e non poteva essere altrimenti: fare buon viso a cattivo gioco solo nell’interesse generale e per il bene della città. Perchè forse qualche politico conosce altre motivazioni che determinano la gestione del bene comune?
uN SINNI Pò CCHIUUU CON QUESTO INTERESSE GENERALE E PER IL BENE DELLA CITTA’ considerando di fatto come viene gestita la nostra tanto amata Castelvetrano!
Ha ragione sig Baldassare ci vanno tutti x il bene del paese ma quannu ma…. quasi quasi manco bisogno di andare a votare ci sarebbe tanto cancianu e scancianu comu vonnu vedi ultime due votazioni nazionali voti Berlusconi e poi ti trovi monti voti Bersani che vince e ti trovi letta e renzie pero Renzi in una intervista ha detto che ha poke migliaia di euro 15 se non ricordo male ci sarebbe da controllare dopo ma ce andato per il bene del paese poverino Bersani l’ho hanno fatto ammalare che tristezza hanno fatto diventare l’Italia la nazione delle arance manco delle banane che già hanno un costo e ancora si aggrappano per non andarsene tutti a casa ha ragione grillo per certi versi
Ma perché l’assessore Fazzino è stato sollevato??????? In 12 anni circa ha realizzato per la nostra città un sacco di cose. Sarà ricordato per aver inciso nelle scelte di sviluppo economico del nostro territorio……….è vero che vengono a mancare le persone migliori!!!!
??????????
Per la verità, con tutto il rispetto della persona, nessuno si era accorto che Fazzino fosse assessore!
Sara’stato rimosso perche probabilmente non ha fatto bene il suo lavoro penso…
Mi dispiace leggere le “solite” critiche dei detrattori di turno che si divertono al classico gioco di chi la spara più grossa , non avendo la minima conoscenza e cognizione delle cose di cui disquisiscono , non conoscendo il valore e le capacità di colui che viene letteralmente aggredito verbalmente solo aver avuto un ruolo pubblico e per aver svolto un servizio alla collettività , che sembra dare il ” permesso ” di sparare le ca***** che qualcuno per passa tempo o per frustrazioni personali non sa gestire ed allora da sfogo sulla pubblica piazza a delle considerazioni personali fuori luogo , certamente è mancata la nota informativa dell’amministrazione che doveva giustificare tale avvicendamento , ma non credo che esistano le condizioni politiche o sociali per offendere e denigrare qualsiasi persona sia che svolga funzioni pubbliche o che sia un semplice cittadino , il rispetto per la persona prima di tutto . A Vito Fazzino va la mia piena fiducia ed apprezzamento come uomo e come persona al servizio della politica che svolge da anni con impegno e serietà e con risultati che altri non hanno mai raggiunto …….
Gradirei avere un ripasso della lista degli assessori in quanto, per mia lacuna senz’altro, ne si sentono ne si vedono, fatta eccezione per il Marco (che come succede in Europa) impera sovrano!!!
Grazie, vitop
caro Ninni dato che la tua azione politica mira a curare gli interessi generali ed il bene della città ti prego , per non vedere un’altra vicenda tipo SAISEB, di attenzionare il mancato funzionamento del POLO TECNOLOGICO e comunicare alla cittadinanza le nefandezze che sono alla base di questa immortale opera che tanto respiro doveva dare in termini di occupazione e di tutela ambientale al nostro amato territorio. Dato che ora ti dichiari all’opposizione penso che sia tuo dovere intervenire….almeno a tutela degli interessi di chi ti ha votato.
Ma non volevano certuni che Errante si allontanasse da Pompeo ? Lo ha fatto. Pompeo ha aderito a Forza Italia e Errante al NCD di Alfano. Solo che potrebbe sorgere un “probbbremino” , e cioè Angelino potrebbe fare pace con Berlusconi …o non è un problema? E allora si che saremmo una bella famiglia allargata e, senza scomodare i latini , le parole di Tomasi di Lampedusa cadono a fagiolo :cambiare tutto per non cambiare niente.
Caro Signor Consigliere e Capogruppo Vaccara lei cita sopra….”non credo che esistano le condizioni politiche o sociali per offendere e denigrare qualsiasi persona sia che svolga funzioni pubbliche o che sia un semplice cittadino “….. Dopo l’ennesimo tentativo di suicidio di ieri ,ancora pensa che non vi siano le condizioni di offendere e scagliarsi contro ciò che non ha avuto la capacità di amministrare quello che le era stato affidato ? Ritengo in qualità di genitore, di difendere con forza il futuro dei miei figli, negando e contrastando qualsiasi attività o sostegno a questa amministrazione e tutti coloro che ne fanno parte,anche con atti palesemente ostili. La politica inetta e maligna,va contrastata e combattuta! I giochini di potere perpetrati costantemente e palesemente contro il popolo di castelvetrano sono sotto gli occhi di tutti (vedi l’avvicendamento vari assessori e nuovi acquisti NCD), vergognatevi! Lei potrebbe dire : Questa ,è la politica! Lo posso anche capire ,ma, quando questi(politici o amministratori)raggiungono il tetto della sopportabilità,non mostrandosi degni dell’onore ricevuto dal popolo allora,bisogna fare veramente qualcosa! Mario Signorello
Non sfuggo mai a nessun confronto , anche a quelli fisici ed anche se sono rimasto da solo , ma come diceva Lei Sig.Mario Signorello “…megliu sulu chi male accumpagnatu “, ma ogni cosa a suo tempo e anche negli spazi appropriati .Qui siamo dentro uno spazio “politico ” che commenta una vicenda politica specifica , non mi piace rispondere a fatti precisi ma lontani dall’oggetto del contendere ….io in questa pagina voglio difendere ad oltranza l’uomo che diventa politico al servizio della città , che non può essere oltraggiato e deriso da commenti strafottenti , che generano soltanto insofferenze generalizzate per la politica ,per tutti i suoi componenti , io compreso , e per un modo di amministrare …che può essere contestato e boicottato con il voto o con una politica contrapposta fatta nel segno dell’opposizione che deve essere sempre costruttiva e al servizio della città …difendo ad oltranza l’ex ass. Fazzino , perchè gli riconosco dei valori e conosco il suo impegno ,come uomo e come politico e nessuno si può permettere , senza avere la minima cognizione del lavoro svolto in silenzio in questi anni difficili per tutti di oltraggiare..questa NON deve essere la politica