Ancora un atto vandalico ai danni della comunità castelvetranese. E’ stata, infatti, già distrutta una delle fioriere installate negli scorsi giorni nel Sistema delle Piazze, nelle immediate vicinanze del Teatro Selinus.
Non è chiaro se il danneggiamento sia stato deliberatamente voluto o magari causato da una errata manovra con un auto il cui accesso nell’area è consentito dopo che l’amministrazione aveva deciso di sacrificare una parte di isola pedonale per la realizzazione di una corsia che collega la Via Pappalardo con la Via Garibaldi.
L’installazione delle fioriere era stata decisa ed approvata dalla giunta comunale al fine di dare armonia al tratto di piazza interessato dal progetto di riqualificazione. Ecco come si presenta oggi a pochi giorni dall’installazione
E’ deprecabile quanto successo, e spero venga fugato il dubbio se dolo o incidente. Sul fatto che dette fiorere, approvate in giunta, paletti annessi,e quant’altro armonizzino quel tratto del sistema delle piazze, personalmente ho delle forti perplessità.
Deprecabile l’atto.
Fuori concetto le fioriere.
Invece di distruggerle, portatele via, insieme ai paletti. ;-).