Verrà presentato sabato 14 dicembre, alle ore 17, presso l’aula magna del Liceo Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, il volume “La chiesa e il convento di San Domenico. Tra committenza dei Tagliavia Aragona e carisma dei Frati Predicatori”, scritto da Aurelio Giardina, Francesco Saverio Calcara ed Enzo Napoli, ed edito da “Selinunte Libri Angelo Mazzotta” editore. Relazioneranno Giuseppe Damigella, padre domenicano e teologo e l’architetto Maria Letizia Allegra. Modera l’incontro Vitalba Ingrassia. Il libro è la seconda edizione della silloge sulla storia, l’architettura, le decorazioni e le opere mobili del più significativo complesso monumentale castelvetranese (chiamato anche la “Sistina di Sicilia”), corredata ora dai risultati di ulteriori scoperte e interpretazioni, frutto della appassionata ricerca condotta negli ultimi anni dai tre storici castelvetranesi, arricchita di una preziosa galleria di inedite illustrazioni.
CastelvetranoSelinunte.it > Cultura > Al Liceo Classico si presenta il volume su San Domenico
11 Dicembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Al Liceo Classico si presenta il volume su San Domenico
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI