castelvetranoSi sono introdotti in piena notte nel cantiere comunale destinato alla realizzazione di un centro polifunzionale, nei pressi di via Campobello a Castelvetrano.

Dopo aver forzato la grata di recinzione, hanno parcheggiato un autocarro, un Turbo Daily, all’interno del cantiere ed hanno iniziato a caricare sul mezzo del materiale edile ivi presente. Allertate da un cittadino che aveva visto tutto, immediatamente sono giunte sul posto una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano ed una volante della Polizia del locale Commissariato.

Alla vista delle forze dell’ordine i due ladri si sono messi subito in fuga. Uno soltanto, però, è riuscito a scavalcare la recinzione del cantiere e a dileguarsi per le vie limitrofe. L’altro, Messina Denaro Nicola, 51enne pregiudicato di Castelvetrano, è stato subito bloccato e condotto negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, dove è stato successivamente dichiarato in arresto per furto aggravato. In attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Marsala, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Sull’autocarro i militari e gli agenti hanno rinvenuto circa 120 tavole lunghe 3 metri l’una e circa 70 barre di ferro – materiale utilizzato per la realizzazione dei pilastri in cemento – per una valore stimato intorno ai 2.000€.

Giudicato in data odierna con il rito per giudizio direttissimo presso il Tribunale di Marsala, oltre ad essere convalidato l’arresto, al DENARO veniva applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano.

Importante, dunque, l’azione di contrasto ai reati predatori posta in essere dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato di Castelvetrano, che in piena sinergia stanno cercando di dare risposte sempre più significative alle esigenze di sicurezza della comunità castelvetranese.

Comunicato Stampa – CC-PS Castelvetrano

Foto Carabinieri e Polizia di Stato nel cantiere edile di Castelvetrano (luogo del furto).

furto castelvetrano