Fu il primo prete a guidare la parrocchia Maria Ss. della Salute a Castelvetrano dopo l’anno del sisma nel Belìce: era il 1968 e don Ignazio Di Giovanna proveniente da Santa Margherita di Belìce arrivò a Castelvetrano per fare il parroco in città. Martedì 10 gennaio, alle ore 17,30, la comunità parrocchiale lo ricorderà in una santa messa in suffragio che verrà celebrata da don Rino Randazzo proprio nella parrocchia che don Di Giovanna guidò per anni. «Fu grande maestro della gioventù, ‘padre’ e amico affettuoso – dicono oggi i parrocchiani che l’hanno conosciuto – era cordiale verso tutti e oggi la nostra comunità lo ricorda ancora con devozione e affetto nella vita quotidiana e nella preghiera di suffragio».
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Fu il primo prete alla Salute, Castelvetrano ricorda don Di Giovanna
10 Gennaio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Fu il primo prete alla Salute, Castelvetrano ricorda don Di Giovanna
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI