Spesso su questo portale si è parlato di aziende castelvetranesi che si sono distinte sul mercato. Questa volta parliamo di Energia Italia, un team di ingegneri dai 30 ai 40 anni, specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per privati e aziende. Tutto questo con grande professionalità e assoluta garanzia per i clienti, grazie ad una serie di accordi con banche, enti ed altre aziende del settore.
La scorsa settimana si è svolto presso il Teatro Selinus di Castelvetrano un meeting sul fotovoltaico. All’incontro hanno partecipato enti locali ed aziende che operano in partership con Energia Italia. Erano presenti: Christian Lieck presidente della Scn Energy AG, Attilio De Simone amministratore delegato della Scn Energy Italia, Leonardo Lo Presti amministratore della Sotevo, Francesco Parigi Adragna responsabile Zurich, Salvatore Palermo responsabile Power-One Sicilia, Maria Letizia Lentini responsabile Credito Siciliano.
Energia Italia è un inoltre un ente di formazione accreditato presso la Regione Sicilia. La stessa ha già realizzato due corsi di formazione: “Installatore qualificato, realizzazione impianti fotovoltaici” e “Consulente Tecnico Commerciale, realizzazione impianti fotovoltaici”.
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi percorsi formativi, l’occasione giusta per intraprendere un rapporto di collaborazione e di esperienza sul campo. Obiettivo della Energia Italia è quello di costituire un gruppo di circa 30 unità lavorative, entro la fine del 2010, identificate in tecnici, commerciali, artigiani, installatori.
per maggiori informazioni
Energia Italia S.r.l.
Via Campania, 11
91022 Castelvetrano (TP)
Tel/Fax 0924.45066
Email info@energiaitalia.info
Web www.energiaitalia.info
Ogni tanto giungono buone notizie, era ora!
Potremmo vivere di sola produzione di energie alternative, abbiamo vento e sole da esportare e di contro c’è ancora chi polemizza su presunti paesaggi deturpati dalle installazioni, forse costoro preferiscono l’impatto ambientale di una bellissima ciminiera di una centrale a combustibili fossili o peggio quella inquietante di una centrale termonucleare.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9c0c5ec-688a-4f53-aefa-97c2b268b4c3.html?17396250
Questo è il link di una trasmisisone di Rai Tre andata in onda qualche settimana addietro, prima di polemizzare, andate a vedere cosa hanno fatto in Germania, quanto lavoro hanno creato con le fonti alternative e quanta ricchezza stanno producendo, e di contro guardate invece cosa succede in Sicilia dove la burocrazia ( o la mafia?) stanno mettendo i bastoni tra le ruote a chi invece crede nel futuro delle energie rinnovabili.
Investite un ora e mezza della vostra vita guardando questa trasmissione, ne va del nostro futuro.
Complimenti agli imprenditori che stanno portando avanti questa industria.
Ho un terreno 5000 mq a Calamonaci (AG) vorrei fare un impianto fotovoltaico da 100 kwp cerco un’azienda che costruisce l’impianto e a loro spese.
La mia intenzione è affittare il terreno per questo scopo.
Ringrazio anticipatamnete
Roberto
volevamo sapere se accettavate uno stage di 10 giorni per 25 alunni di un professionale
grazie