Piccoli focolai di scontri si sono verificati tra agenti in tenuta antisommossa e manifestanti
L’aveva annunciato il leader Ferro e ora, dopo il corteo di questa mattina, circa tremila persone del Movimento dei Forconi hanno bloccato tutti gli ingressi di palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana.
Impiegati e giornalisti non possono entrare all’Ars.
Camionette della polizia e dei carabinieri presidiano gli ingressi e piccoli focolai di scontri si sono verificati tra agenti in tenuta antisommossa e forconi che hanno, a più riprese, tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine. Una delegazione di manifestanti a breve sarà ricevuta dal presidente dell’Ars, Francesco Cascio.
(fonte. corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
(foto. © GRAZIA BUCCA/STUDIO CAMERA)
(foto. © GRAZIA BUCCA/STUDIO CAMERA)
AUTORE. corriere.it
Piena solidarieta’ a queste persone,,,che stanno manifestando x tutto noi!!!!!!!!!!!!
Come cittadino,come Siciliano,come persona e artista di questa “Città”, Mi Vergogno di voi,oggi mi trovavo a Palermo ,non vi dico in numero dei rappresentanti della mia zona,per questa manifestazione!vi risparmio un ulteriore umiliazione!abbiamo avuto qualche piccolo diverbio con le forze dell’ordine!grazie cmq a tutti. Un cordiale saluto al Sindaco!:(
caro agostino,io ti stimo come artista e come persona..
avete sbagliato a dare fiducia al Sig.Davide Testa xke’ lui vi voleva sfruttare x voti…non e credibile x quello che dice e soprattutto non puo’ essere un lider credibile…non ha il carisma…con quel luc…fa cagare e soprattutto quando parla irrita pure voi che lo sentite…fidati…
X le presenze noi siciliani siamo tanti pecoroni….non abbiamo le palle di far valere i nostri diritti democraticamente….
Vedi questo sito che oscura i pensieri della gente comune….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Volkswagen ha chiuso il 2011 con 160 miliardi di fatturato e 15,8 miliardi di utile. L’amministratore delegato Martin Winterkorn ha incassato 6 milioni di stipendio e 11 milioni di bonus. E a ciascuno dei 90 mila dipendenti è andato un premio di 7.500 euro. La Pirelli ha chiuso il 2011 con un fatturato di 5,6 miliardi di euro (un ventottesimo di quello Volkswagen) e un utile di 440 milioni (un trentaseiesimo di quello della casa automobilistica tedesca). Però il presidente e azionista di controllo della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha pensato bene che darsi un premio in proporzione poteva apparire umiliante: avrebbe dovuto accontentarsi di 305 mila euro, un trentaseiesimo del premio di Winterkorn. E così si è assegnato un premio di 14 milioni di euro, il 3 per cento dell’utile Pirelli. Winterkorn ha avuto come premio lo 0,07 per cento dell’utile Volkswagen. Non sarà anche per questo che la Germania va meglio dell’Italia?