ATTENZIONE. L’evento è stato annullato
Dopo l’incontro tra il Presidente della Regione Lombardo ed il Presidente del Consiglio, Mario Monti, le centinaia di presidi nell’isola hanno allentato un pò la presa, lasciando quindi transitare i TIR per rifornire i paesi.
Il Movimento dei Forconi attende adesso segni concreti da parte del Governo, un primo passo potrebbe essere l’abbassamento della pressione fiscale nei carburanti. Sarebbe un ottimo segno di reale solidarietà verso i manifestanti.
Intanto, per non dimenticare che ormani dallo scorso 18 gennaio, ogni notte un consistente gruppo di lavoratori e studenti presidia lo svincolo A29 di Castelvetrano, si è pensato di organizzare una festa di solidarietà. Siete, quindi, tutti invitati alle ore 21:00 di venerdì 27 gennaio: portate con voi roba che fa “scruscio” come padelle, fischietti e trombe.
Sono anche terminate le scorte di salsiccia e di birra, se ognuno di voi portasse qualcosina non sarebbe affatto male. In fondo questa gente, ogni notte, nonostante il freddo, mantiene alto il tono della protesta per lanciare un forte messaggio a chi ci governa: “siamo davvero incazzati ed abbiamo seriamente bisogno di aiuto”
AUTORE. Movimento dei Forconi
Come al solito, ci hanno ripreso x i fondelli, come e’ sempre stato e lo sara’ xx chi sa’ quanto tempo ancora.Sino a quando avremo una Classe Politica “sic” incapace di portare sul tavolo i problemi veri di questa terra, e rivisitare lo Statuto dell’Autonomia Siciliana x l’aggiornamento dello stesso x consentire a questa TERRA di poter camminare con le sue GAMBE e non aspettare + gli aiuti “ASSISTENZIALI” che poi come al solito non si sa’ mai dove vanno a finire e lasciando sul terreno i sempre e mai risolti problemi.
LORO…..I POLITICI……ci hanno preso per i fondelli? e noi dove siamo stati mentre i nostri compagni lottavano anche per noi? Ora ci presentiamo li a fare la festa di solidarietà….solidarietà di cosa? Gli autotrasportatori hanno fatto un presidio per difendere i diritti di tutti noi, nessuno escluso , al freddo e affrontando disaggi di ogni tipo….e noi siamo rimasti difronte ad una tv di stato ad ascoltare programmi alienanti e al calduccio. BRAVI! ora andiamo a festeggiare i nostri eroi…..perchè loro non sono noi……loro sono quei poveracci che hanno scelto di vivere 14 lunghissimi giorni in condizioni proibitive e in totale disaggio e noi……e noi siamo da questa parte…cosa c’entriamo? noi possiamo anche capirli…ma non condividerli, noi siamo di qua e loro di là. Io stasera , come ogni santa sera , verrò , ma non per festeggiarli, ma per abbracciarli tutti come fratelli, perchè LORO questo sono stati per me. I Castelvetranesi si svegliano solo dove c’è da mangiare e da bere….e stasera sicuramente questo non mancherà….ma dove sono stati durante questa protesta? a lamentarsi per i disaggi? ad affermare che la lotta interessava solo gli autotrasportatori? a guardare il Gr
L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO! L’EVENTO DI CHE? DI UN ADDIO A QUALCOSA CHE AVREBBE DOVUTO SVEGLIARCI…….PECCATO! IL SONNO E’ TROPPO PROFONDO E SIAMO ANCORA SUFFICIENTEMENTE SODDISFATTI DI QUELLO CHE SIAMO E DI QUELLO CHE ABBIAMO …….NON LAMENTIAMOCI CONTRO TASSE E POLITICI!
Ma….. Parla-greco di nome e di fatto?
Signora non riesco ad intendere il suo pensiero ma sarà certamente un mio problema! Da come scrive sembra essere stata la prima a rimanere al calduccio davanti la tv di stato!
Con chi ce l’ha esattamente?
Signor Adriano (anonimo)….non sta a lei dire cosa io abbia fatto o non fatto, ma ai compagni del presidio. non credo che lei possa testimoniare nulla dato che, da quanto dice, è disinformato! Se non intende il mio commento , il problema è solamente suo, credo di stare sprecando ancora un po’ di parole e di tempo con chi non è in grado o fa finta di non esserlo, di capire!
anch’io stento a capire il commento della signora Parlagreco. Forse intende dire che non c’è nulla da festeggiare o che se ci fosse stato un festeggiamento non sarebbero stati benvenuti coloro che non hanno dormito allo svincolo…mah
signora mia io non ho seguito da vicino la protesta ma sono solidale con i protestanti e con qualcuno di loro ho pure parlato mostrando la mia approvazione.
La legge della buona educazione dice che se c’è una festa ognuno è benvenuto soprattutto se di buona compagnia e se porta da bere…
Signora Valentina (anonima) capisco che forse l’ironia non sempre viene capita e ancor meno apprezzata. La solidarietà è una cosa bellissima , ma non si deve dimostrare l’ultimo giorno con una festa, ma tutti i giorni con la collaborazione e la partecipazione…ecco cosa avrei voluto esprimere. Chiedo scusa a lei e anche a chiunque leggendomi non mi ha capita, sicuramente ho reso male il mio concetto. Spero di essermi chiarita adesso…..Il mio appunto naturalmente non è rivolto a chi, come lei, come me e come tanti altri, abbiamo partecipato e presenziato, ma è riferito a chi è stato assente durante tutto il tempo del presidio e che magari sarebbe stato attirato solo dai festeggiamenti. Scusate il mio tono, ma sono arrabbiata solo con i cittadini dormienti che si sono lamentati dei disaggi provocati da questa manifestazione, non capendo che non riguardava solo gli autotrasportatori. Spero stavolta di avere chiarito il mio pensiero. In caso contrario sono sempre disposta a riprendere l’argomento. Grazie!
Gentile Signora Silvana,
scusandomi dell’ironia sul Suo cognome che spero comunque non esser stata così offensiva e lesiva della Sua persona,
io non avevo davvero inteso, per mia manifesta colpa, il senso del suo discorso.
Adesso che ha avuto la cortesia di chiarirci ulteriormente ciò che voleva significare, Le posso dire che tanti dei cittadini che sono mancati allo svincolo, probabilmente avranno avuto valide ragioni, con ciò non significa che non abbiano condiviso le ragioni dello sciopero!
Altrimenti, le garantisco, avremmo assistito alla rivolta contro la rivolta!
Consideri che tanta gente lavora fuori, altri non hanno autonomia decisionale sul proprio lavoro, altri ancora erano senza carburante…..capisce bene quindi le varie e variegate motivazioni che hanno impedito a molti di partecipare con il corpo ma non con lo spirito!
Riguardo i modi ed i tempi della protesta, onestamente avrei qualcosa da ridire, sono convinto che ha contribuito si a farci ascoltare ma altrettanto persuaso che ci si è ritorta contro ed anche parecchio…ma non si può avere tutto dalla vita!
Cordialmente.