Nei prossimi giorni, una bella sorpresa per chi ha Triscina di Selinunte nel cuore.

Con un pizzico di emozione, l’Assessore Enrico Adamo, annuncia che sono arrivati i nuovi cartelli segnaletici per la borgata di Triscina. Nei prossimi giorni avverrà l’installazione. Con la nuova segnaletica la località turistica verrà divisa nelle 4 contrade storiche: Gaggera, Manicalunga, Canneto e Timpone Nero.

Ecco le parole dell’assessore Enrico Adamo:

“Dopo un lungo lavoro svolto insieme all’ing. Francesco Taddeo e con i preziosi consigli dei dirigenti Enzo Bucca e Giuseppe Barresi, abbiamo finalmente raggiunto l’obbiettivo, nel rispetto del programma di questa amministrazione di potenziare la segnaletica della città e delle frazioni balneari, di istallare a breve per la prima volta nella frazione di Triscina di Selinunte, segnaletiche collocate all’ingresso delle varie strade che indichino il numero della Strada stessa e la Contrada (denominazione puramente culturale tratta dai libri di storia).

La nostra intenzione è stata quella di dare un certo decoro urbano e senso civico attraverso l’omogeneità grafica delle indicazioni stradali, con una diversa tipologia di cartellonistica, che possa servire non solo come riferimento per la viabilità ma anche come arredo urbano, il tutto per dare un aspetto più gradevole alla nostra frazione. L’amministrazione comunale ha deciso di mantenere la numerazione delle strade già esistente anziché la denominazione vera e propria per dare la possibilità, grazie alla natura progressiva della numerazione, di collegare il numero ad una zona territoriale ben precisa come sempre si è fatto, e per evitare disagi ai residenti che si ritrovano i numeri delle strade nei vari documenti (carta d’identità, patente, libretti, ecc..).

Altro lavoro che a brevissimo verrà eseguito è quello della collocazione sul territorio della frazione di Triscina di Selinunte di una serie di segnaletiche viarie che possano dare dei riferimenti per tutti i turisti e non che durante la stagione estiva si trovano nel nostro territorio, e la sostituzione dei segnali stradali vecchi che si trovano lungo la circonvallazione. Particolari ringraziamenti vanno fatti all’assessore Francesco Saverio Calcara e all’associazione “Progetto Triscina” per la “consulenza” nella fase preparatoria dei lavori sopra descritti ed al Sindaco Gianni Pompeo per avere sposato l’iniziativa con entusiasmo.”

AUTORE.