Entra nel vivo la prima edizione del calendario di attività natalizie a Marinella di Selinunte, ideato dall’associazione A.R.E.A.I.S.S.
Oggi, come da calendario, si è svolta la “Festa degli Anziani”. Un gruppo di arzilli pensionati ha prima visitato il presepe allestito in Piazza Stazione assieme ai volontari dell’associazione, padre Culoma e la Dott.ssa Musca della Commissione Straordinaria del Comune. Oltre 20 anziani che sono stati successivamente accompagnati, con una macchina elettrica in “versione natalizia”, a scuola per la recita di fine anno.
Per completare la giornata, visita al Parco Archeologico di Selinunte e pranzo presso l’hotel Admeto, nota struttura turistica dalla quale gli anziani hanno passato momenti di convivialità godendo di una straordinaria veduta sul mare selinuntino. I partecipanti hanno apprezzato molto l’iniziativa, alcuni di loro non entravano nel sito archeologico da circa 50 anni.
Ecco il programma dei prossimi appuntamenti:
21 dicembre | 21:00 – Torneo Burraco (presso Chiesa Sacro Cuore di Maria)
24 dicembre | 17:00 – Babbo Natale (distribuzione regali ai bimbi in Piazza Stazione)
26 dicembre | 17:00 – SAGRA DELLA RICOTTA (pane con salsiccia, sfinge, vin brulè – Piazza Stazione)
29 dicembre | 17:00 – SAGRA DELLA RICOTTA (pane con salsiccia, sfinge, vin brulè – Piazza Stazione)
AUTORE. Redazione
L’iniziativa, è inserita nel programma “Natale Pro Castelvetrano Selinunte e Triscina di Selinunte, che ha visto insieme a tante associazioni e le scuole di ogni ordine e grado, partecipare con eventi e manifestazioni varie, la Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, si è posta a capo fila per ottiminzzare il calendario degli eventi,e la loro realizzazione. Riconrdiamo che a Castelvetrano sono visitabili: Il Museo si Santa Claus,unico in Eurpopa, il presepe meccanico e la Mostra d’arte alla Collegiata di San Pietrp tutti i giorni fino al 7.01.18, il presepe Vivente nella corte del Palzzo Quidera, e il presepe vivente presso le catacombe dei Cappuccini, nelle giornate stabilite.Domani sera, si apre a cura dell’associazione Amacus la mostra dei “falsi D’autore” che arricchisce il Museo di Santa Claus, dove da oggi,sarà presente , fino al 24 Babbo Natale , per salutare i bambini. Domani pomeriggio, venerdì riaprirà il mercatino di Natale, con animazione di artisti di strada nel sistema delle piazze a cura dell’ass. Ora Basta, con inizio alle ore 17,30 circa. Ci sarà da divertirsi……….Castelvetrano, un Natale coi fiocchi.