Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , invita la cittadinanza alle celebrazioni del 69° anniversario della Festa della Repubblica, che si terranno nella giornata di domani martedì 02 giugno alle ore 11.00.
L’Amministrazione Errante, fin dal suo insediamento, ha deciso di festeggiarla nel segno dell’apertura al territorio e alla cittadinanza e, soprattutto, ai giovani perché, attraverso varie forme partecipative, comprendano il senso profondo e l’altissimo valore etico e storico di una ricorrenza non solo celebrativa, ma intesa quale momento di riaffermazione e diffusione degli altissimi valori di cui la nostra Costituzione è portatrice.
La manifestazione commemorativa si svolgerà martedì 02 giugno, alle ore 11.00 in piazza Matteotti, davanti al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, dove il Sindaco deporrà una corona di alloro.
Alla manifestazione prenderanno parte i bambini del coro del II Circolo Didattico, diretto dall’insegnante Angela Romeo, coadiuvata dall’insegnante Rosanna Lombardo, della Scuola Ruggero Settimo, diretta dal prof. Giuseppe Ancona, che intoneranno l’inno di Goffredo Mameli, ed altri brani. Saranno presenti anche oltre alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali, i rappresentati delle forze dell’ordine presenti in città e delle associazioni di volontariato.
AUTORE. Redazione
Anche se non agli occhi di tutti pertinente questo articolo, voglio cogliere l’occasione per far notare che sulle piazze internazionali, stampa e opinione publica, da un pò di tempo in qua, sembra l’Italia avere acquistato credibilità e rispetto, a confronto con un decennio e più di un passato non tanto lontano.
Potete non crederci, per partito preso o altro, ma provate a scrutare la stampa di lingua inglese, tedesca o francese.
Thank you Italy, no need to shame …not at the moment.