Il 21 maggio 2012, Felice Errante Junior veniva eletto Sindaco del Comune di Castelvetrano. Sono passati 12 mesi molto difficili sia per la gente che per chi ha amministrato la cosa pubblica.
Anche il nostro paese ha pagato il caro prezzo della crisi degli ultimi 5 anni. Sempre meno lavoro, sempre più difficoltà per le famiglie.
Il nostro primo cittadino si è dovuto scontrare con una realtà sicuramente molto difficile, spesso tirandosi dietro il malcontento della gente.
Come pensi sia stato amministrato il nostro paese dal 21 maggio scorso ad oggi?
lascia qui il tuo commento
…è sotto gli occhi di tutti: involuzione, crisi, disservizi. E si fa capire invece sui media che va tutto bene,,
penso maluccio anzi male mi dispiace riponevo molta fiducia nel sindaco
io sono nato a Castelvetrano ma pur essendomi trasferito a roma, seguo costantemente le iniziative dei sindaci della mia citta natale. mi pare che, anmche se in modo molto blando, qualcosa si muove nel verso giusto.
GERACI GIUSEPPE
Ma perchè in quest’anno abbiamo avuto un sindaco???? qualora cosi è mi dite cosa ha fatto??? oltre a comparire nei giornali e adesso anche in tv??? a si!!! ha detto che le ruspe sono pronte!!! ahahahhahahah eeeeeeeeeee Sindaco , Sindaco!!!
Signori miei, ora mi direte che sono un adulatore di Errante perchè nn ritengo che la responsabilità di questa involuzione siano da attibuire alla sua persona.
Basta vedere la vicenda Saiseb,la crisi che ha colpito il mondo(in particolare la nostra terra)etc, gli si vuole attribuire anche la colpa di aver fatto costruire Triscina? nn fatemi ridere dai, nn si possono vedere risultati dopo un anno. Pompeo ha dovuto impiegare 10 anni per far arrivare innumerevoli finanziamenti, grazie ai quali, spero si possa dare un’immagine più bella della città.
A causa della vicenda SAISEB siamo costretti a versare mensilmente alle casse di queata società 100 mila euro, una cifra esorbitante per le casse comunali. E’ ovvio che vengano meno i servizi, la pulizia delle strade, la discerbatura dei viali etc.
Sono fiducioso per il futuro.
Felice voglio darti fiducia, spero che sotto la tua guida, con l’aiuto di noi cittadini, si possa creare qualcosa di buono per risollevare l’economia del nostro centro.
Vorrei ricordare ai detrattori che quest’amministrazione si è ritrovata addosso un debito di tre milioni e duecento mila euro per il caso SAISEB, sicuramente non imputabile alla sua gestione ma a quella dei tento rimpianti sindaci del passato. Errante mi sembra che abbia fatto il massimo in una situazione critica come questa. Se qualcuno vuole fare delle critiche serie dovrebbe dire cosa avrebbe fatto in una situazione analoga, ovvero con le casse del comune semivuote fin dall’inizio.
Se avessi una bacchetta magica vorrei trasformare tt i critico si in si discopre un giorno per far loro capire cosa significa quali responsabilità e quali problemi ti pervadono, pensare che errante potes se risolve gli atavici problemi dl città in un anno e da ingenui o da gente in malafede quegli stessi che fino all altro ieri festeggiavano la fine del tiranno pompeo incapace di date spazi a qlc se non quelli della sua stretta cerchia ed oggi sono li a rimpianger lo come se fosse la panacea di tt i mali! La verità sta nel mezzo e stato un buonissimo amministratore, ma ce ne siamo accorti l sec do mandato man ha fatto anche dele o lenoni cappellate di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze! Quindi caro sindaco come diceva Manzoni adelante pedro con juicio! Vada avanti e si riordi che omnia munda mundis , lo diceva sempre Manzoni, faccia il suo lavoro con la schiena dritta come le piace dire ed i rutti arriveranno
Maledetto correttore automatico! L ultima frase era i risultati arriveranno poi ci sono altri errori di battitura ma nel complesso credo che i sia capito il senso dl discorso
Ha lavorato tra mille difficoltà, in condizioni di ristrettezza economica forse senza precedenti. Non ci si poteva aspettare la luna. Ma il piglio è quello giusto, la presenza sul territorio c’è come pure l’impegno a svolgere al massimo delle proprie possibilità la propria funzione, senza mai giocare al risparmio e sempre attento e aperto alle necessità delle persone. Sono segnali positivi che possono farci pensare di essere in buoni mani. Credo abbia dato e darà a Castelvetrano quello che la situazione economica gli ha permesso e gli permetterà. Particolare da non trascurare: ci fa fare bella figura quando ci rappresenta altrove.
@ daniela
Si, si è capito il senso del Suo discorso e, pur non entrando nel merito, devo dire che l’effetto della correzione è abbastanza adeguato oltre che esilarante.
Saluti.
Nenti sacciu e nenti vitti,
nenti vitti iu un c’era,
e si c’era iu durmia,
e cu dormi nenti vidi.
Sintetizzo la mia opinione in alcuni punti:
1) In passato,l’Italia e la Sicilia,non sono stati in grado di gestire miliardi di lire a disposizione per gettare le basi per un futuro.Sperpero immenso di denaro,opere inutili,come in tutte le cose ora si è arrivati alle conseguenze e non credo che ciò possa ricadere solo ed esclusivamente in capo ad un unico soggetto
2) Si parla tanto di crisi,ma pochi si chiedono i motivi di ciò,studiando economia mi sono dato una risposta al perché al sud è praticamente impossibile trovare un’occupazione,specialmente se si è già stati licenziati.Ebbene la Sicilia è piena di obsolescenza di capitale umano,tanti come vorrebbero trovare lavoro,stando in giro?andando al bar?La verità è che bisogna aggiornarsi,perché in un mercato sempre in continua evoluzione se oggi siamo leader domani potremmo essere fuori dal mercato se non ci adattiamo ad esso,ci sarebbe da scrivere pagine e pagine su ciò ma non credo sia la sede dovuta
3) Mi rabbrividisco quando vedo gente,che forse neanche sa fare una divisione con la calcolatrice,presidiare un consiglio comunale magari senza sapere cosa sia un bilancio,uno statuto,un decreto….
4) Piuttosto che stare sempre a criticare chi ha delle idee per migliorare la nostra città che le proponga a chi di dovere,non credo non sarete ascoltati…Lu tempu di li chiacchiari finiu….se vi sentite miglior di altri dimostratelo!!!!
ma smettetela di dire cavolate, fino ad oggi ha dato l’anima per il nostro paese e stà andando alla grande, chi scrive il contrario è perchè gli ha votato contro, la crisi non è colpa sua ma una cosa a livello Nazionale se non addirittura mondiale, quindi in bocca mittitici panuzzu invece di sparare fesserie
Esther, nino e roberto vorrei vedere , voi in questo gran casino di problemi ,cosa riuscireste a fare di meglio….ma siccome e’ facile scrivere commenti a caso davanti un computer…..
Il tempo ci dirà se le azioni di oggi del vostro sindaco si tradurranno in fatti concreti e positivi nel futuro per i castelvetranesi ed i loro figli. Intanto, un dato è certo: per quanto l’amministrazione comunale abbia subito colpi economici importanti, non si parla di dissesto… ed è quanto dire di questi tempi! Se poi, in questo mare in tempesta, una piccola barca andrà in porto, rispetto a quanto previsto, beh… bisogna essere capaci di guardare il bicchiere mezzo pieno e di rimboccarsi le maniche! E poi, un piccolo appunto, per detrattori e sostenitori del sindaco (per la par condicio :-): non è che sia sempre il sindaco a sporcare le strade di Castelvetrano, o a lasciare la macchina in doppia fila in via Mannone, o a lasciare incolti e pieni di sterpaglie i terreni nei dintorni del paese, o ancora, non penso sia lui a far chiudere le attività commerciali o sia il responsabile della attuale crisi generale. Insomma, non lo facciamo diventare il capro espiatorio o il super eroe a seconda di come lo si guarda e del momento che si attraversa: è un uomo, con le sue idee, con senso di responsabilità e (FATTO ECCEZIONALE) ONESTO (intellettualmente e moralmente. In più (FATTO CONCRETO) ha sempre difeso la sua città.
…triste ricorrenza
..semu a moddu
Troppo facile governare a parole…poi quando ti mancano i fondi(soldi) è più difficile. infine con l’abolizione probabile delle Provincie diventerà peggio. I comuni avranno più incobenze e meno disponibilità economiche. Auguri al Sindaco Errante per il compleanno,perchè sta lavorando nel modo migliore possibile. Amministrare la propria città è sempre un onore.