Il Sindaco Felice Errante comunica che una rappresentanza dell’Amministrazione comunale prenderà parte alla manifestazione di pulizia della spiaggia organizzata dall’associazione Culturale “I love legalità” per domenica 8 luglio 2012 con appuntamento alle ore 7.30 nei pressi del Lido Poseidon strada 113 a Triscina di Selinunte.
Sarà presente anche una delegazione della Protezione civile CPA di Giuseppe Rapallo per ripulire una parte del bellissimo litorale di Triscina di Selinunte e sensibilizzare l’opinione pubblica verso il rispetto dell’ambiente. L’amministrazione è lieta di invitare le associazioni e i cittadini a partecipare numerosi all’iniziativa.
L’invito dell’Ass. “I LOVE LEGALITA'”
L’associazione Culturale “I love legalità” è lieta di invitare le associazioni e i cittadini a partecipare numerosi alla pulizia della spiaggia organizzata per domenica 8 luglio 2012 con appuntamento alle ore 7.30 nei pressi del Lido Poseidon strada 113 a Triscina di Selinunte.
L’evento è stato organizzato allo scopo di ripulire una parte del bellissimo litorale di Triscina di Selinunte e sensibilizzare l’opinione pubblica verso il rispetto dell’ambiente. Rispettare la natura equivale a rispettare se stessi ed il prossimo. Vi aspettiamo quindi numerosi armati di guanti, scarponi e voglia di ripulire la nostra straordinaria costa!
Ringraziandovi anticipatamente per il prezioso servizio che offrite alla cittadinanza, cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.
Aderisce anche l’Akkademia di Teatro
AUTORE. RedazioneAnche l’Akkademia “Ferruccio Centonze” del Teatro Selinus di Castelvetrano parteciperà all’iniziativa con una sua rappresentanza di giovani allievi e tutor, docenti. L’iniziativa, a nostro modo di vedere, rappresenta un enorme passo avanti volto al raggiungimento di quel concetto di politica intesa come “servizio alla collettività”; l’iniziativa, inoltre, spezza l’odiosa e sterile catena del “lamento” come strumento di proposizione. Tramite il comune lavoro e la comune dedica di parte del proprio tempo libero ad iniziative civiche, si può contribuire a creare un luogo migliore: la Città.
Giacomo Bonagiuso
Direttore Artistico del Teatro Selinus e della Scuola di Teatro Cinema e Danza “Ferruccio Centonze”
e bravo il Signor Sindaco!!!! questa e un’altra bella notizia. speriamo poi che la gente mantenga pulito e non lasci piatti bicchieri bottiflie ecc…. come ho visto l’anno scorso.ottima idea buon lavoro ciao a tutti i miei compaesani.dal canada con affetto Angela Mobile.
ma è mai possibile che bisogna sempre affidarsi alla buona volontà dei cittadini che non ce la fanno più a vivere in mezzo alla sporcizia che invade un po’ tutte le spiagge? ma davvero non si riesce a fare delle cose serie se è il caso anche con la repressione punendo chi abbandona di tutto sulle spiagge? Ma perchè non si riesce a prendere esempio dalle località da Roma in sù visto che ho potuto constatare di persona che da Roma in poi sembra che sia un confine virtuale, sembra proprio di vivere in un altro stato ma ancora non riusciamo ad avere vergogna