Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, è stato ospite della popolare trasmissione televisiva “L’Arena”, condotta dal giornalista Massimo Giletti.
Il primo cittadino ha (..cercato) di raccontare al grande pubblico di RAI 1 le difficoltà che affrontano gli Enti Locali nella gestione di delicate problematiche come gli abusi edilizi, l’Imu e le sempre più ristrette possibilità di poter garantire anche i servizi essenziali.
AUTORE. Redazione
Oh, che evento! Castelvetrano in tv, non bisogna perderlo!
Felice,
siamo con te, coscienti Che non sarà facile scardinare I tanti pregiudizi Che si associano alla Nostra città Ed al nostro territorio!! Altresì convinti Che sei la persona giusta per indicare, sottolineare e valorizzare il risanamento in atto e l’orgoglio Che vede la Nuova generazione e la popolazione tutta, consapevole di vivere in un territorio vibrante di opportunità Ed unicità, carico di storia, cultura e meraviglie Che assieme stiamo cercando di valorizzare per rendere orgogliosi noi stessi e chi verrà.
Un grosso in bocca al lupo.
Davide Testa
altra occasione per avere un castelvetranese in t.v.!!!!!
Spero che il tutto avvenga senza gravare sulle casse comunali…….
un grande sindaco in una grande rete nazionale
Mi sa che al ritorno avremo un altro cittadino onorario…
Vorrei chiedere al signor Testa, quale sarebbe questo “Risanamento in atto” di cui parla e soprattutto quali siano queste opportunità di cui dovremmo essere “vibranti”?
Ma vorrei soprattutto chiedere a quali pregiudizi si riferisca.
Di quali pregiudizi parla, sig. Davide Testa?
Sia piú chiaro, per favore.
ma se è ospite in studio de l’arena che costi dovrebbe avere la città? ma??? polemiche sempre e comunque,un sindaoc sui rai uno non si era mai visto a castelvetrano e riusciamo a far polemica pure su quello?
Sono ancora in attesa di una risposta da parte del sig. Testa.
questo sindaco in base al periodo e triste momento
sta affrontando troppe e triste cose.lo ammiro e merita di essere amato dal popolo castelvetranese
Vorrei dire a qualcuno di guardare aldilà del proprio naso. Svegliarsi e fare critiche costruttive.
…questa amm.ne è brava solo in questo: apparire. Spero parlerà il sindaco di: attività che chiudono, concittadini che si suicidano, sporcizia e disservizi. O come al solito “venderemo” la favoletta che tutto va bene?
Prima di gettarsi a capofitto in sterili quanto inutili critiche e discussioni, attitudine in noi ben radicata, perchè non attendere di vedere cosa il Sindaco riuscirà a far emergere da questa occasione che sarà sicuramente importante per tutti noi cittadini?
E’ indubbio che non si risolveranno i problemi con una partecipazione televisiva ma è pur sempre una grossa cassa di risonanza.
Ho visto negli ultimi tempi dalle nostre parti più vita, più turisti, come ho sentito di tragedie familiari e di suicidi.
La situazione non è per nulla bella e non lo è ritengo per gli amministrati come gli amministratori, ma ci siamo mai chiesti noi cosa abbiamo fatto o facciamo quotidianamente per contribuire al decoro, alla pulizia, alla civiltà, al commercio, allo sviluppo, all’imprenditoria….
Proviamo a darci una risposta piuttosto che attendere e pretendere sempre risposte dagli altri, saranno certamente questi altri tenuti a darcele ma non si può pretendere di veder risolta ogni problematica standosene comodamente seduti a casa a scrivere su di un blog, se abbiamo il tempo di fare questo cerchiamo di ritagliarcene un pò per essere utili alla comunità.
Cordialmente.
Sig. Davide Testa, attendo risposta.
Soprattutto riguardo a quali pregiudizi, lei si riferisca.
Perchè io, un’idea di dove lei voglia andare a parare, me la sono fatta, ma magari sbaglio…
Sig. FRANCO, bel discorso.
Peccato sia un clichè…
Le strade non sono sicure?
Facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di non bere quando siamo in macchina.
Certo, gli altri Paesi infatti il problema lo risolvono con gli esami di coscienza…
Non c’è lavoro?
Facciamoci un esame di coscienza.
Siamo noi a essere troppo “choosy”…
C’è la mafia?
Facciamoci un esame di coscienza?
Siamo noi che siamo toppo omertosi…
Ah, già scusate.
Di mafia non si deve parlare.
Sono solo “pregiudizi” che infangano la nostra terra “vibrante” di opportunità e di bellezze…
Cos’altro?
A Roma un disperato spara ai carabinieri?
E il fascistone Alemanno ci invita all’esamino di coscienza.
“Quando si attacca il palazzo ogni giorno, alla fine spunta il folle che spara…”
In Italia le aziende non assumono e gli stranieri non investono?
Facciamoci un esame di coscienza.
Abbiamo troppi diritti.
Aboliamo l’art. 18…
Ma io mi chiedo.
Pur ammettendo che la mancanza di senso civico, sia intrinseca alla natura dell’italiano in genere, ma quand’è che saranno le Istituzioni a farsi un bell’esamino di coscienza e la smetteranno di dare sempre la colpa ai cittadini…?
sono certo che oggi castelvetrano farà una bella figura, come con la trasmissione di mengacci rete 4 (si sono viste due cose di castelvetrano e malamente)
Per quanto riguarda il sindaco su rai 1 è la prima volta è vero, ma a parer mio errante ci sta facendo rimpiangere pompeo.
io non ho votato per loro, essendo di sinistra, ma pompeo mi sembrava più concreto.
infine non capisco gli elogi delsig. testa e anch’io vorrei capire perchè.
Vincenzo Cuttone.
Bravo Felice adesso adesso aspettiamo le RUSPE!!!
Ma che caspita vuole Giletti e quel beccamorto con gli occhiali e vestito da pinguino!!! Ma quali voti e voti…cosa c’entra la politica con Triscina!!! Triscina non si tocca. Che stiano sui navigli a Milano sti quattro fenomemi.
Plumbee e rosee aspettative?!
Tutte deluse!!
Il caro Giletti è riuscito a ridicolizzare un’intera comunità con il suo populismo del piffero, prevaricando l’interlocutore e non facendolo neppure parlare.
L’unica cosa che è emersa chiaramente è stata l’intenzione decisa di un Sindaco di difendere la propria città ed i propri concittadini.
Credo che adesso la direzione non lasci spazio a dubbi e debba essere univoca…
Dopo tutti i commenti fatti sulla partecipazione del sindaco Errante alla trasmissione ” L’ARENA ” di Giletti. Nessuno si aspettava che fosse toccato un argomento che sta molto stretto a tanti miei concittadini………adesso cosa dite?
mi complimento con il sindaco Felice Errante.
la sua breve partecipazione e la sua difesa alla sua terra e gente ,mi sembra ammirevole.i problemi sono
tanti e bisogna avere il coraggio di affrontarli con coscienza. grazie, una sua concittadina lontana da anni
Tutta la banda dell’Arena invece di parlare dell’IMU delle case di Triscina che sostengono di pagarla loro…perchè non si riduco lo stipendio che percepisco dalla rete Nazionale e così aiutano lo Stato???
La verità si può dire ma non strumentalizzare!!! Fatti un giro in Liguria…oltre alle case ci sono anche gli hotel sulla spiaggia. Li non valgono i 150 mt???
Caro Prosciù tutta sta gente è lontana dalla realtà, i loro problemi sono legati all’audience ed alle veline.
Poi di cosa dobbiamo parlare, di un Klaus Davi che solo a guardarlo fa montare il vomito per quant’è sudicio!?
Credo Errante farà bene a non accettare più simili trappole.
Valgono le parolacce??? Ne avrei da scrivere un pò…
Mi dispiace dirlo, ma su RaiUno il Sindaco di Castelvetrano ha fatto la figura della persona che difende gli abusi edilizi e non di una persona che desidera restituire la bellezza di Triscina a tutti i cittadini, perchè la bellezza del mare e della costa appartiene a tutti
Il mare e la costa appartengono a tutti i cittadini, che vengano subito abbattute tutte le case entro i 150 metri dal mare e si costruisca un lungo mare, VOGLIAMO UN LUNGOMARE A TRISCINA
Scrivile in Bergamasco…magari non te le censurano!!
Sicuramente gli amministratori di oggi non possono piangere, ciò che è stato fatto tanti anni fà, quando i governi locali
del tempo pur di raccogliere voti e non far dispiacere a nessuno, con la frase ” fai di notte che nessuno ti vede ” si costruiva in modo selvaggio e senza criterio……………..nessuno vedeva!!!!!!!!!!!
All’ingresso di Triscina mettiamo un cartello: “Benvenuti a Triscina di Selinunte Frazione abusiva…se sei amico di Giletti non ti vogliamo”
anche questa incassata, ossa rotte e’ ferite da curare, poi si lamentano della durso, che e’ un bel vedere comunque, se non ti uccide ti rinforza, felice fattene una raggione siciliani-trapanesi-mafiosi-ecoterroristi, come diceva andreotti, tranne le guerre puniche son responsabile di tutto!
fan*** la rai, giletti, quel pupo di davis, quegli **** che ridevano, che i *** nostri non li sanno e non gli interessano, a sti tipi un fan*** e’ poco due….
sono critico con la citta’ e l’amministrazione, ma quello visto alaa rai e’ stato vergognoso, ricordando falcone, piu’ che il tritolo e’ stato lo stao in primis a condannarlo, reietto in attesa del fato…
nemo
Ho sentito parlare delle fognature…ma qualcuno è mai andato in riviera romagnola??? Lì sei costretto a stare a 150 metri dal mare altrimenti ti prendi il tetano!!! Nel mare ci scaricano di tutto però i servizi del c…o (pisello) li vengono a fare al sud!!! Vabbè…
Non conosco di persona il Sindaco, devo dire che ha fronte dell’arroganza verbale e preconcetta di Ziletti,
forse doveva essere meno gentile nella sua esposizione, invitandolo a fargli esprimere le sue argomentazioni.
Il problema Triscina, comunque, deve trovare una soluzione equilibrata dei complessi problemi,contemperando l’interesse pubblico ad avere almeno una spiaggia ordinata, con l’applicazione di
oneri sanzionatori finanziari per gli abusivi, che
potrebbero servire alla Città per le opere pubbliche.
Giuseppe…chiedi a Giletti se ha qualche amico con le ruspe!!! Triscina è nata così 40 anni fa e probabilmente sarà sempre così.
Non conosco di persona il Sindaco, devo dire che a fronte
dell’arroganza verbale e preconcetta di Ziletti,
Oh…adesso chiedo al Sindaco Errante di fare Giletti cittadino onorario!!!
Come molti di voi ho guardato anche io l’intervento del sindaco Errante. Purtroppo ereditare un problema del genere non è indifferente! Io abito a Brescia e ho casa da un pò di anni a Selinunte… E voglio dirvi una cosa Che senso ha prima violare un territorio in questa maniera e poi cercare di sanare il tutto con le sanatorie costruite ad hoc? Voi da cittadini onesti cosa fareste? Costruire sulla sabbia vi pare una cosa onesta? deturpare un litorale è una cosa giusta? A Selinunte il fenomeno è meno diffuso ma esiste ugualmente! Dove una volta esisteva il “buddha bar” perchè vogliono edificare un albergo? Chi ha rilasciato la concessione edilizia? Provate a riflettere su queste cose semplici……….!
Non sapevo su quale tema si sarebbe svolto l’intervento.
E francamente, l’averne già discusso animatamente fino ad ora e dal vivo mi ha fatto passare momentaneamente la voglia di parlarne ancora…
Voglio solo dire una cosa ai miei concittadini, almeno ad una parte di essi di cui non sono per niente fiero.
Complimenti!
Finchè arriva il presentatore di turno che per mestiere dice meraviglie di ogni città che visita, allora “bene, bravo, bis”!
Facciamolo cittadino onorario…
Apriamo le porte della nostra città alla tv di oltre stretto…
Se invece un altro presentatore si azzarda a dire, “ma…”, allora tutti giú a dire che si faccia i c**** suoi, che della nostra terra non sanno niente e che i problemi “nostri” ce li vediamo noi…
Non ci smentiamo mai.
Siamo isolati e non perchè siamo un’isola, ma perchè noi stessi vogliamo questo.
Ripeto, COMPLIMENTI!!!
Intanto Errante ci ha messo la faccia sulla rete nazionale, di fronte ai sorrisini ironici degli illustri ospiti. Non ha nemmeno colto la stupida battuta di Ippoliti. Bravo sindaco che ha riconosciuto la complessità del problema e non ha mollato
Lei appare inTV mentre la sua citta` E` SEMPRE PIU SPORCA SI FACCIA UN GIRO
Caro signor Vasile non dobbiamo difendere ad oltranza i nostri e nemmeno gli altrui sbagli che ci ricadono sulla testa a distanza di anni,ma mi dica perchè dobbiamo permettere a quattro stupidi saccenti che non conoscono i problemi legati al nostro territorio di invitare una persona che bene o male ci rappresenta e poi di non lasciarla parlare e addirittura di essere offensivi?Stia sicuro che a parti invertite saremmo stati presi per maleducati!!
..figura pessima.
Credo che il Sindaco Errante non ha alcuna colpa di come si sia edificato a Triscina. credo, che si stia adoperando per migliorare le condizioni di vivibilità nella contrada “vedi depuratore” e per quanto riguarda l’insanabile decida sul da farsi con le altre Autorità preposte alla tutela del territorio. Comunque, con le chiacchiere in TV si risolve nulla.
sapete ..la cosa che mi fa’ più rabbia è quello che ha dichiarato il mio bravo sindaco !!! che nn solo sono abusive 800 case ma che l imu la paga il comune ..cioè i cittadini !!!bravo sindaco!!!complimenti vivissimi!!alle prossime elezioni sarò felice di rivotarla!!!
non si risolva nulla.
senza parole !!!!!!!!!!!
bravo felice perche’ anche se gilletti ti ha dato filo da torcere sei riuscito con tenacia e autocontrollo a difendere la tua citta’….e poi penso che gilletti dovrebbe tornare a presentare altri tipi di programmi e dirgli che anche noi siciliani abbiamo una dignita’…forse non possiamo spostare il mare e se tutti pagavano l’imu di sicuro non si sarebbe salvata comunque l’italia.
Il vs sindaco vi ha difeso, ha difeso la vs città, il vostro onore, ha cercato (in parte impedito dal demagogo di turno) di mostrare i castelvetranesi come un popolo più degno di quello descritto da giornalisti e prostitute mediatiche di turno: gente che vuole affrancarsi dalla cultura dell’antistato, dalla politica inetta, dalla inefficienza burocratica… Se non l’avete capito, il Gilletti vi ha buttato addosso palate di merda! E meno male che avete un rappresentante che ci metta la faccia e provi a difendervi! Se penso al nostro Cammarata di Palermo… mamma mia!
Signor Sindaco, non è assolutamente vero e mi consta di persona che il comune di Castelvetrano paghi L’IMU o ICI per gli immobili acquisiti al patrimonio del comune. Quasi tutti i “costruttori abusivi” pagano l’IMU per le proprie case, che il sindaco vada a verificare e restituisca gli importi più interessi da 15 anni a questa parte.
Complimenti al nostro Sindaco che ha difeso la nostra città a denti stretti, Giletti e Ippoliti solo fuffa…..
Complimenti Signor Sindaco,per avere difeso il nostro teritorio e la nostra Gente.
Il sindaco c’ha messo la faccia, ha difeso Triscina ed i suoi abitanti come ha potuto, il programma e il suo presentatore Giletti non hanno voluto farlo parlare come doveva e non gli hanno fatto finire neanche un concetto! Volevo ricordare, come sottolineano loro, che la legge Galeazzi è del 1985 e molte delle 5000 case già erano belle, pronte e finite da più di 15 anni! cosa facciamo, buttiamo via la gente di casa? E’ vero dovremmo tutti pensare al mare, al territorio a salvaguardarlo ecc ecc, allora perchè far leva “solo” sulla piccola località che è Triscina di Selinunte e non su tutte quelle grandi città che si trovano sul mare, che ricoprono centinaia di migliaia di km? ci sono città molto più grandi con case e attività abusive molto più prosperose rispetto alla piccola Triscina, che vadano a fare pure un pò di servizi lì! Purtroppo però il “Giusto” Giletti magari ha casa lì, insieme alla sua combriccola dell’Arena, e poi i siciliani sono pur sempre siciliani, loro fanno tutto sbagliato a prescindere da cosa sia!!! Il programma è stato a dir poco offensivo!
Come ho già detto, le cose da noi non cambieranno mai perchè è la nostra testa a essere un’isola.
Siamo fuori dal mondo e siamo noi ad avere chiuso le porte…
Sig.ra CATERINA COPPOLA, ma che accidenti significa “noi siciliani abbiamo una dignità?”
E le altre regioni no?
Gli altri si possono attaccare e noi siciliani no?
Siamo intoccabili?
Giusti o sbagliati che siano stati gli attacchi di Gilletti e company, non è questo il punto.
“Noi siciliani….”
Ma smettiamola con questo stupido campanilismo.
NOI SICILIANI…
Poi com’era ancora?
“Se pagavano tutti l’IMU, l’Italia non si sarebbe salvata lo stesso…”
Ma che significa?
Ma allora va bene cosí per qualsiasi cosa.
“Se tutti pagassero le tasse, l’Italia non si salverebbe lo stesso”
“Se le industrie non scaricassero veleni nel mare, l’Italia non si salverebbe lo stesso…”
“Se la mafia non uccidesse, l’Italia non si salverebbe lo stesso…”
Ma con questo atteggiamento, come la volete cambiare la Sicilia?
Come si puó pretendere che una persona che la pensi cosí, poi faccia la scelta giusta in cabina elettorale?
Per risponderle con i suoi stessi termini,
“SE LA GENTE NON LA PENSASSE COME LEI, L’ITALIA SAREBBE SALVA…”
E poi quest’altra cosa che “non possiamo spostare il mare…”
Ma si sente?
Il mare no.
Non lo possiamo spostare.
Le case si…
Ma ormai, probabilmente è tardi.
Soprattutto, peró, avremmo potuto evitare in passato, che gente con la “dignità siciliana”, come dice lei, andasse a costruire sul terreno non edificabile.
E non edificabile perchè DI TUTTI.
DI TUTTI, quindi anche mio.
Ma vabbe’, tanto non si salva mica l’Italia.
E lo sa anche chi avrebbe dovuto impedire tutto questo.
Ma avrà pensato, “vabbe’, ma l’Italia la devo salvare io?”
“Non si preoccupi, dottore, avvocato, parente del parente, amico dell’amico, un ci nn’è probblema”
E ci vediamo tutti al seggio…
caro sindaco, nel ringraziarla per la difesa morale dei castelvetranesi, rispetto alla legalità, vorrei ricordarle, anche se lei dovrebbe saperlo, vista la carica istituzionale da lei ricoperta, che la stra grande maggioranza dei cosiddetti “abusivi” le tasse le paga e pure i servizi,ici, poi diventata imu come seconde case visto che triscina è soprattutto le villette al mare dei castelvetranesi, enel non residente acqua potabile e tassa sui rifiuti come non residente quindi bollette più salate, si può anche parlare di intere classi politiche che hanno fatto finta di non sapere nulla di triscina o delle sue dune alle spalle di triscina, per essere chiari da dove si prelevava la sabbia per costruire triscina e per anche per venderla ai cementifici, ed il bilico per pesarla era ed è adiacente alla strada detta vecchia di fronte al cartodromo, al momento occultato da arbusti visto che non viene più usato. voglio dire che l'”abusivo” ha avuto, ma secondo me, è stato vittima, della classe politica e della burocrazia di quel tempo basta chiedersi, perchè enel apriva contatori senza concessioni edilizie?
ora capisco che sia facile prendere le ruspe e tutto giù, ma l’amministrazione pubblica andrebbe punita perchè complice, quanto poi al fatto di potere realizzare qualcosa al posto delle case demolite ho qualche dubbio, visto la scacchiera che si creerebbe con le case costruite prima del ’76 perchè quelle non deturpano visto che la legge non c’era ancora, ecco signor sindaco questo andrebbe rappresentato al sig. giletti che purtroppo le ha tappato la bocca per condurre il discorso dove e come a lui conveniva, per addurre discredito sui suoi cittadini che venivano da lui additati come evasori, le chiedo di chirire questi punti se le sarà permesso di farlo.
Complimenti Felice.
Noi, popolo Siciliano, siamo visti agli occhi di tutti come quelli che vivono come parassiti sulle spalle degli altri. Siamo una terra meravigliosa, che viene continuamente violentata dall’incuria delle persone, le quali la abitano.
E’ vero, triscina è una frazione fantasma, costruita sulle fondamenta dell’arroganza, presunzione ma soprattutto dell’ignoranza.
Sono sicuro di aver fatto la giusta scelta nel Maggio scorso; convinto che questo territorio possa dare le giuste risposte al mondo intero, confido nel suo profuso lavoro, anzi impegno.
Cordiali Saluti
MA PERCHE’ GILETTI NON VA A CONTROLLARE LA VILLA DI BERLUSCONI COSTRUITA IN SARDEGNA SULLE PALAFITTE E INTERAMENTE SOTTO CONTROLLO DELLE FORZE DELL’ORDINE PER NON FAR AVVICINARE NESSUNO???????DURANTE LA COSTRUZIONE????
Grazie Sindaco, ma capisco che il **** Giletti non ti ha fatto nemmeno parlare…………doveva fare lo scoop.
Il dottor Giletti indubbiamente a strumentalizzato l’argomento a suo favore , in quanto padrone di casa
ma il Signor Sindaco Felice Errante si è saputo difendere con tutti gli onori del caso . Ha saputo mettere sul Piatto delle argomentazione che hanno dato ampia risposta a quelle che erano le insinuazioni del conduttori e dei suoi ospiti in studio che altro non sanno fare che intervenire in queste populistiche trasmissioni senza però mai saper dare delle reali e giuste soluzioni a qualsiasi probblema affrontino di volta in volta . per loro (quelli della TV) tutto è Gossip , per loro chiunque abbia una casa a Triscina naturalmente è un ricco possedente ed Evasore .
Cari della TV : vi dò una Notizia ” per noi Voi siete solo dei Parassiti della società che apparite in tv solo per gonfiare i vostri portafogli con i ricchi cascè che vi elargiscono con i soldi del Canone RAI che gli Italiani paghiamo ” . la maggior parte di chi ha le case a triscina .. è anziana con una penzione di 700€ al mese e tanti altri con un lavoro precario .. e tanti senza . PAGATELA VOI DELLA TV 1700 € di imu in un contesto sociologico del genere .
Triscina, con i suoi problemi e la sua inadeguatezza urbanistica, non aveva certo bisogno di questo vile attacco mediatico. Il messaggio che è passato è stato terribile e il danno d’immagine altrettanto, ben oltre l’oggettivo stato delle cose che tutti noi conosciamo e molti riconosciamo. Mi chiedo se ci siano gli estremi per cui il Comune possa rivalersi legalmente contro quello che è stato un vero e proprio AGGUATO TELEVISIVO da parte di una TV che, ricordiamoci, è una TV di Stato!
Dietro a quel “noi siciliani”, secondo me, ci stanno un mucchio di concetti sedimentati nel siciliano da più di 150 anni di storia, o meglio, da quando la Sicilia, terra bella e ricca, è stata oggetto delle dominizioni di cui tutti sappiamo. Tutti hanno preso quello che hanno potuto ed il carattere dell’isolano si è formato e dentro, ancestralmente, ne porta traccia. All’esterno la Sicilia purtroppo dà luogo ad una serie di pregiudizi che ieri tutti noi abbiamo potuto leggere nelle facce ironiche di quelli dell’arena. La storia della Sicilia non è uguale a quella delle altre regioni. Questo non significa legalizzare l’abusivismo o non rispettare le leggi dello Stato di cui la Sicilia dal 1861 fa parte, ma non contestualizzare e giudicare il modo in cui nasce Triscina ed attaccare il sindaco in cinque minuti senza replica mi pare veramente molto poco civile. Mi rendo conto di “essermi allargata”, ma credo che molte spiegazioni sulla Sicilia abbiamo origine nella notte dei tempi e che, prima di giudicare, Gilletti Santoro e etc. debbano avere l’umiltà di conoscere. Di fronte a queste accuse, il siciliano secondo me ha l’obbligo morale di rispondere rendendo sempre più pulita e funzionale la città: vedi belvedere, alghe al porto, erbacce al parco archeologico e tutte quelle cose che non vanno. E’la migliore risposta che l’amministrazione comunale può dare ai vari Giletti della situazione.
si sapeva prima che l’intervista prendeva questa piega e questi toni…quindi si poteva anche evitare l’ennesima cattiva pubblicità. RADERE AL SUOLO!!!! E BASTA!!!
Indipendentemente, se sia giusto o meno portare le ruspe, vedo che pur di dare addosso al Sindaco, ci siamo dimenticati di UDIRE, quello che ha detto! Intanto, molti al suo posto, si sarebbero alzati e lasciavano Giletti, come si suol dire: comu cincu liri scanciati! Non si può invitare una persona, porre domande e non lasciare rispondere! Felice ha chiesto di fargli esporre i fatti e NON ha detto che nessuno paga l’IMU o le tasse! Certo che se ci si trova davanti, un conduttore prepotente, attorniato da quattro ridicole comparse, francamente… Lui ci ha fatto fare brutta figura? Tanto, quando parlano della Sicilia e dei siciliani, sappiamo già quale sia il concetto e non credo che si possa dare la colpa al Sindaco! E non trovo manco corretto, dare a lui la colpa dei danni che hanno fatto altre amministarazioni! Se non ci è simpatico è un conto, ma attribuirgli anche colpe non sue, mi pare un poco troppo! Per inciso, non era il mio candidato Sindaco,ma per coerenza mi pare giusto dire le cose come stanno!
…
Massimo Giletti ero convinto che eri una persona corretta e leale,
invece sei stato una delusione !!!…vastasu..maleducato..di tutto e di piu’..poi non parliamo delle sue spalle nello studio dell’Arena…
Invece un plauso al Sindaco , educato coerente – in pratica era nella fossa dei leoni – pero’ ha saputo difendere bene il nostro territorio
BRAVO FELICE , APPENA POSSO TI STRINGERO’ LA MANO.
E’ appena passata la sigla d’inizio della fiction del commissario Montalbano, che pone sotto gli occhi una bella panoramica della costa sud orientale della Sicilia con una serie di casette a meno di 150 mt. dal mare. Tutte regolari? Chissà. Forse il destino di Triscina sarebbe potuto essere diverso, agli occhi dei giornalisti saccenti e arroganti, se solo fosse stata scelta come location della celebre fiction. Molti credono che Marinella di Selinunte e zone limitrofe sia la Marinella di Camilleri, più di una volta mi è capitato di rispondere a domande di tutisti che volevano visitare la famosa villetta.
Che figura di Pepè abbiamo fatto…..Gli zimbelli della nazione, gli abusivi!!!
Solo un paio di cosette:
Giletti ha fatto il suo mestiere come Errante ha cercato di difendere delle realtà oggettivamente indifendibili ma oramai esistenti e radicate nel territorio.
Senza entrare nel merito della lunga e complessa problematica di Triscina e del suo litorale “abusivo” che, come ha detto Errante, ha origini in un tempo che lo vedeva ancora bambino o, addirittura, nelle aspettative dei suoi genitori, mi pare che si sia persa l’occasione per indicare quali strategie adottare per la soluzione, anche parziale e concepita in arco temporale adeguato, della questione.
Vorrei altresì sottolineare che, ancora oggi, continuano a sorgere “installazioni” abusive che pian piano diventano case in attesa di altro ed immancabile condono che la nostra classe politica spenderà elettoralmente.
Saluti.
La questione é semplice. Il sindaco di Castelvetrano, giustamente, si sente il 1° cittadino sia del centro che di Selinunte che di Triscina. Ma il fatto é che, agli occhi dell’opinione pubblica nazionale, Triscina rappresenta il simbolo dell’illegalità edilizia, oltre a risultare impresentabile sul piano estetico. Secondo me il comune di Castelvetrano dovrebbe puntare tutto su Marinella dismettendo progressivamente Triscina, in maniera che, tra un 50ina d’anni, il problema si risolva da solo. I primi a guadagnarci saranno proprio gli eredi dei proprietari degli irrecuperabili immobili attuali, sempre più svalutati…
http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/trapani/dettaglio/articolo/gdsid/262193/
Quando si vuole si può! A quando le ruspe a Triscina?
Mi spiace molto che il signor forse, Giletti non ha avuto il buonsenso di far parlare il Sindaco Felice Errante.
Queste trasmissioni non sono per la equilibrata informazione, bensì sono manovrate a secondo della politica e della opportunità pubblicitaria che a loro interessa. Non si fa così informazione equa. Si dimetta Giletti!!!
Ma ancora la TV guardate?
Piuttosto che ricominciare a guardare la televisione, specialmente quella italiana, preferirei quasi quasi ricominciare a fumare, sicuramente fa meno male della televisione.
Io sono nata a castel veterano , ma da molti anni abito in una grande città del nord . Seguo sempre la cronaca di castel veterano e in modo particolare gli avvenimenti che riguardano triscina visto che è la località in cui fin da bambina passo le mie vacanze estive .vorrei sottolineare alcune delle tante mancanze che ha questo posto meraviglioso che è triscina.il primo e perché non ci sono le fogne l’ altro perché non c e l’ acqua potabile e poi come mai la strada della parte vecchia di triscina cioè dalla strada 1 in poi doveva essere larga 8metri e invece alcuni furbastri per non dire altro. Se ne sono impossessati per allargar si i giardini ? Come ha detto giletti nell’intervista al sindaco cominciamo o no a usare le ruspe ? Contro questi disonesti anche questa e legalità . Aiutate questo sindaco voi che abitate a castel veterano a mettere un po’ in ordine i disastri che in anni si sono fatti vorrei vedere quando tornò in ferie di anno in anno dei miglioramenti e non vederla sprofondare sempre più in basso in bocca al lupo sindaco !!
Per risolvere il problema dell’abusivismo, e ambientali in genere, la miglior cosa sarebbe un movimento popolare massiccio e magari un po aggressivo (certo nei limiti della legalità, what else?;-), contro chi con case e villini ci ha RUBATO le spiagge, ma di questo movimento neanche l’ombra. Facile scaricare tutto sul sindaco di turno, la politica ha le sue gravissime responsabilità, ma dove è la coscienza civile popolare?
In fondo ognuno si fa i cavoli suoi, prova a dire a un pescatore da spaiggia di portare con se la sua monnezza, lenza, scatolette, ami, cicche di sigarette, etc. compresi, provateci, questo potremmo farlo tutti.
La trasmissione del gilletto fa veramente andare in bagno.