felice errante nicola cristaldi

Il Sindaco di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha incontrato oggi il primo cittadino della città di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi, presso l’aula di rappresentanza di Palazzo Pignatelli.

Alla riunione tecnico-operativa erano presenti anche il commissario liquidatore dell’ATO TP 2 Belice Ambiente, Nicola Lisma, l’Assessore alle Finanze del Comune di Mazara, Giovanni Quinci ed i dirigenti di settore dei due comuni , il dott. Antonino Ingargiola e l’ing. Giuseppe Taddeo.

Oggetto dell’incontro sono state le tematiche inerenti la gestione della raccolta dei rifiuti alla luce delle nuove normative vigenti in materia, e dell’istituzione delle S.R.R. (Società Regolamentazione Rifiuti), nel tentativo di razionalizzare il sistema di raccolta e di una riorganizzazione dei servizi, senza far lievitare i costi gestionali.

Il Sindaco Errante ha chiesto di rivedere con attenzione i criteri che hanno portato all’emissione di migliaia di cartelle esattoriali, nei confronti dei cittadini dell’ambito, che si stanno rivelando inesatte ed in molti casi non dovute. I due Sindaci, inoltre, hanno discusso delle linee guida da seguire per la gestione delle S.R.R. ed hanno concordato di fissare un nuovo incontro, che si terrà martedì 8 Gennaio, presso la sede dell’ATO a Santa Ninfa, per la predisposizione degli atti necessari alla riorganizzazione dei servizi con tutti i Sindaci delle Città aderenti alla S.R.R..