Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha ricevuto stamattina il Console Generale della Russia, per le Regioni Calabria e Sicilia, Vladimir Korotkov.
All’incontro erano presenti anche il consulente del Sindaco, dr. Vincenzo Maria Corseri, Victoria Istomina, della CEO – Special Project Agency: un’agenzia , creata dal Presidente Putin, che fa capo alla Fondazione della Federazione Russa, la Dott.ssa Viviana Monachella – Consulente del Sindaco di Palermo per i rapporti con la Federazione Russa e i Paesi dell’ex Unione Sovietica e la Dott.ssa Caterina Greco, Direttrice del Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa.
L’incontro di oggi ha avuto la finalità di verificare le condizioni per mettere a sistema il Comune di Castelvetrano Selinunte con quello di Palermo in vista dell’organizzazione, per il prossimo aprile, di un meeting fra imprenditori siciliani e russi- afferma il Sindaco- fa piacere che istituzioni internazionali sempre più spesso chiedano di instaurare rapporti di collaborazione con il nostro comune, segno che si sta lavorando nella giusta maniera.
La delegazione russa, prima di incontrare il Sindaco Errante, ha visitato il Parco Archeologico di Selinunte, anche in prospettiva di programmare delle manifestazioni culturali, finanziate dalla Federazione Russa, dopo che saranno ultimati i lavori di realizzazione del Teatro all’aperto e dell’illuminazione artistica che renderà fruibile buona parte dell’area archeologica selinuntina nelle ore serali.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
fatto bene, speriamo che i turisti russi possabo presto scoprire ed ammirare le bellezze delle nostre borgate marinare!
ma veramente…sia triscina che selinunte per ora effettivamente…hanno bellezze, pulizia, decoro e armonia traboccanti…
lei…si si lei….dico proprio a lei sig. Peppe, tra quanti sempre proni a polemizzare con battutine sarcastiche e fuori luogo, mi auguro che sia tra quei pochi, aggiungo io putroppo -i polimizzatore come lei abbondano- a rispettare le buone regole del vivere civile possibilmente osservando le norme del codice della strada e quindi non sostando nei divieti di sosta o in doppia fila, negli stalli riservati alle farmacie o agli invalidi etc… attraversando la strada dalle strisce pedonali laddove presenti, non gettando cartacce per terra anche quando potrebbe essere giustifiabile perchè mancano i cestini e mi creda non lo è comunque -io le conservo in tasca- osservando il calendario della differenziata per la raccolta dei rifiuti…potrei continuare…..bene se lei ritiene di avere la coscienza a posto è certamente tra quelli legittimati a lamentarsi ma sempre con toni costruttivi mi raccomando.
caro Calò…se ognuno, APPUNTO, imparasse a vedere se stesso prima di parlare non si arriverebbe a leggere di qualcuno che si erge a chissachè e si permette di classificare gli altri. E mi fermo qui. Aggiungo solo che ci vuole un bel mezzo chilo di prosciutto sugli occhi per fare finta di non vedere che le borgate hanno solo l’immagine di qualcosa di “spettrale” e abbandonato…altro che carticina conservata in tasca…che ognuno pensi alla sua di coscienza!