Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, è stato eletto quale nuovo presidente del Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”.
Il Distretto, che è già operativo da qualche anno, ha come scopo principale quello di promuovere congiuntamente, con un’azione sinergica tra pubblico e privato, lo sviluppo del territorio. È formato da 17 comuni di due province, quella di Agrigento e quella di Trapani: Caltabellotta, Calamonaci, Castelvetrano, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Sciacca, Siculiana e Vita.
Al Distretto hanno anche aderito circa 40 aziende private tra albergatori, agenzie di viaggi, imprese di enogastronomia ed altre società che a vario titolo si occupano di cultura e di turismo.
AUTORE. RedazioneNell’assumere questo prestigioso incarico- ha detto Errante- mi corre l’obbligo di ringraziare il mio predecessore, l’amico Sindaco di Sciacca, l’Avv. Fabrizio Di Paola, che ha portato avanti con grande serietà, impegno e dedizione le iniziative legate al distretto nella difficile fase di start-up.
Oggi dopo il finanziamento e la redazione del progetto di sviluppo di circa un milione di euro assicureremo il medesimo impegno, per portare a compimento le progettualità avviate e per coinvolgere anche tutte quelle realtà economiche che vorranno compiere insieme a noi un percorso di valorizzazione del nostro territorio, avendo come obiettivo l’imminente edizione dell’Expo che sarà una vetrina mondiale, nella quale vogliamo ritagliarci spazi importanti.
Auguri per l’incarico. Questo benedetto distretto turistico può decollare solo se si punta al miglioramento della viabilità. Denunciare Anas per lo stato di abbandono delle nostre strade, con tutti gli svincoli di collegamento tenuti al buio.