Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, dopo aver consultato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia Regionale di Trapani, ed aver riscontrato la quasi totale assenza del nostro territorio dalla lista annuale degli interventi ha voluto manifestare tutto il suo stupore al presidente del provincia On. Girolamo Turano:
AUTORE. Comune di CastelvetranoMi sono particolarmente meravigliato nell’apprendere che su una spesa complessiva per gli interventi da realizzare nell’anno 2012 che ammonta ad oltre 53 milioni di euro, il nostro territorio vedrà soltanto lavori per 240mila euro– afferma Errante- in pratica lo 0,45% delle somme complessive per la realizzazione ex-novo dell’illuminazione di un tratto della S.R. Partanna-Birgini-Airone, che con tutto il rispetto scompaiono di fronte ad imponenti opere che verranno realizzate nel resto della provincia.
Eppure questo presidente ha dimostrato di saper utilizzare al meglio gli organi d’informazione per perorare la sopravvivenza della nostra provincia che, secondo le nuove indicazioni date dal Governo centrale, dovrebbe scomparire. Visto che con i numeri la Giunta Provinciale ha dimestichezza, – continua Errante- vorrei sottoporre qualche dato anch’io.
Castelvetrano con suoi 207,08 km quadrati su 2459,84 complessivi, rappresenta l’8,42% del territorio provinciale, la quarta città per estensione e con i suoi 30.753 abitanti su 436.459 complessivi rappresenta il 7,04% della popolazione provinciale, la quinta per numero di abitanti, vorremmo conoscere quali proporzioni siano state adottate.
Che i tecnici ed i politici provinciali abbiano fatto nuove scoperte nel campo dei sistemi matematici? Saremmo curiosi di apprenderlo ed in tal caso- conclude il sindaco- ci faremo promotori, presso il governo svedese, per attribuire a questi professionisti il premio Nobel, siamo altresì fiduciosi che riceveremo presto una risposta dal presidente Turano.
dacci dentro sindaco! Questo presidente provinciale, dopo essere stato trombato alla carica di sindaco, si lancia alla regione… Ma se già nel mandato di prima era stato trombato, come trova il coraggio di riproporsi…? Misteri! O faccia di bronzo!?!
Ringraziamo per l’interessamento il nostro assessore provinciale Lo Sciuto, ecco il grande interesse che ha per il nostro territorio, che non è capace neppure di far investire delle somme della provincia per il suo territorio! Grazie Lo Sciuto…torna a fare il medico! ma ti sei dimesso???
L’assessore Lo Sciuto, pronto a percorrere vie “onorevoli” non potrebbe spiegarci di questi nuovi sistemi matematici???
Perché Lo Sciuto non ha fatto nulla per il nostro comune? Come mai? È distratto dal riproporsi, dopo una recentissima sonora sconfitta alla amministrative di maggio, come deputato alla Regione? E cosa conta di fare a Palermo se a Trapani non ha fatto nulla?
Direi che una giusta risposta potrebbe darla il Vostro coordinatore provinciale dell’UDC; chiedetegli perchè il suo Presidente della Provincia UDC ha destinato così poco per Castelvetrano o all’on. Pio Lo Giudice a cui l’allora Sindaco della Città e tutto il suo staff in combutta con l’innominabile di Salemi hanno conferito 1200 voti per poi all’indomani dimenticarsi di Castelvetrano.
Oltre che Incerto hai anche poca memoria e quanto a Corte credo che lo pseudonimo calzi benissimo atteso che sei un cortigiano del prossimo candidato alle regionale.
Saluti ragazzi/e.
e l’assessore Lo Sciuto che fa che cose ridicole anche se di ridicolo ce ben poco e ora ha il coraggio di chiederci il voto per le regionali si si si vieni a chiederlo vieni…..ma la cosa piu brutta che vengono strapagati con i ns soldi. spero solo che il popolo capisca chi ha fatto x cv e chi si e’ poppato lo stipendio senza muovere una pietra vergognaaaaaa
Signor Franz lei che è oltre che cortigiano anche parente del nostro assessore provinciale in questione ci parli di cosa la provincia e del Suo presidente anzi del suo congiunto che lo ha tenuto anni in quella poltrona come mai per Castelvetrano c’è così poco e nulla?
Ancora in questa cittá c’é chi difende Lo Sciuto? La batosta non ci bastó! Dimettiti e a la casaaaaa a la casaaaaaa, non ti vogliono!!
Ironia sul mio cognome? Da uno che si firma Franz e che a quanto leggo è “parente(a)” di Lo Sciuto? Mio Dio… Meglio averlo un congome anche se non le piace… che essere un nomignolo familiare. Ma va là..va!
l’Imperatore Franz Joseph I von Österreich, cortigiano lo sciutiano! ahahahahaha
E’ ora di farsi rispettare!!!