Diversamente abile e sportivo: una testimonianza di forza e tenacia quella di Fausto Firreri, 54 anni, di Campobello di Mazara che, qualche mese addietro, è stato protagonista di un ennesimo record: una traversata in apnea sotto il lago ghiacciato di Lod. La sua testimonianza di vita l’hanno raccolta gli studenti della 2B della scuola media “Gesualdo Nosengo” di Petrosino per partecipare al concorso giornalistico “Sky Up the edit”. Fausto Firreri ha incontrato gli alunni che, a sua volta, lo hanno intervistato davanti la telecamera, ponendo a lui delle domande. Ne è uscito fuori un servizio giornalistico con stile e tempi televisivi rispettati. Gli studenti di Petrosino hanno così vinto il primo posto a livello nazionale e, qualche giorno addietro, due insegnanti sono andati a ritirare il Premio al museo nazionale delle scienze a Milano. «La testimonianza di Fausto rappresenta un bellissimo inno alla vita che adesso potrà raggiungere tutti coloro che visioneranno il servizio», hanno detto le insegnanti.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Sociale > Fausto Firreri su SkyTG24: 1° posto agli alunni di Petrosino
22 Maggio 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Fausto Firreri su SkyTG24: 1° posto agli alunni di Petrosino
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI