Almeno sette persone sono rimaste ferite, due in maniera grave, in seguito all’esplosione di una bombola di gas in una rivendita di polli allo spiedo allestita su un furgone nel mercatino che si svolge settimanalmente a Gela in via Madonna del Rosario, nei pressi della stazione centrale. Tre persone, tra cui una donna, che erano sul furgone sono stati investiti in pieno dall’esplosione, numerosi avventori sono rimasti gravemente ustionati. Due feriti sono stati trasferiti in elisoccorso a Palermo e Catania. La bombola di gas sarebbe esplosa dopo avere preso fuoco, per cause ancora in fase di accertamento.
https://www.facebook.com/comeragela/videos/312515629700132/
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, un’ora in cui il mercatino era particolarmente affollato. Alcuni testimoni hanno riferito di avere visto diverse persone fuggire con gli abiti in fiamme, prima di essere soccorse. Fino ad ora il bilancio ufficiale è di sette feriti, cinque dei quali ricoverati in ospedale a Gela, ma potrebbe essere destinato ad aumentare. Fonte. ANSA
AUTORE. Redazione
Possibile che la bombola sia stata caricata dai distributori GPL auto per risparmiare. Siccome le bombole per cucina non hanno la vavola di limitazione pressione gas e ne viene caricato di più. Con il caldo come oggi la pressione aumenta il triplo e l’esplosione è come una bomba. Per risparmiare alcune decine di euro si rischia la vita umana. Comunque anche lo stato dovrebbe diminuire le accise sulle bombole Gas per evitare ciò.