Il Sindaco Felice Errante, rende noto che con Decreto del Dirigente Generale n°1998 dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana è stato dichiarato ammissibile a finanziamento il Progetto di Riqualificazione Urbana della via Marco Polo a Marinella di Selinunte.
Il progetto sarà interamente finanziato per un importo di € 476.251,94 con fondi a valere sul Piano di Azione e Coesione (P.A.C.) III fase- nuove azioni regionali –Azione 5.B.9.
AUTORE. RedazioneSi tratta di una importante riqualificazione di un asse viario che per anni è stato il cuore pulsante della borgata- afferma Errante- la strada in questione sarà completamente rinnovata e ritornerà ad essere un importante centro di aggregazione al fine di continuare quell’opera di recupero della borgata che è stata avviata negli ultimi anni.
Ci dispiace per qualcuno che continua a proporre sogni, noi preferiamo sottoporre all’attenzione dei nostri concittadini opere concrete e funzionali.
Son contento che si realizzi il progetto dell’ing. Francesco Cuttone, redatto nel 2011 su incarico dell’allora sindaco Pompeo. Il progetto prevede una intelligente soluzione, evidenziata in parte nella foto, per creare una sorta di marciapiede a “sali e scendi” che consente nel contempo l’accesso alle abitazioni.
Nell’euforia dell’annuncio si omette di distinguere tra
opera finanziata ed opera finanziabile, com’è nel nostro
caso.
Sempre nell’euforia, a proposito di fatti e non di chiacchiere, si tralascia di dire che il progetto è stato redatto e presentato durante la sindacatura Pompeo.
Detto questo, se l’opera verrà realizzata sarà un’ottima cosa per Selinunte e per la nostra comunità.
E spero con l’accessibilia per i disabili e i anziani