Il Sindaco Felice Errante, rende noto che la Giunta Municipale ha deliberato di avvalersi della possibilità prevista, nelle more dell’indizione della gara, dell’art. 94 della L.R. n° 9/2015 ai fini dell’applicazione, nella misura del 10%, del vincolo sui ricavi distribuzione (VRD), di cui alla delibera dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas.
L’amministrazione ha incaricato il Segretario Generale ed il Dirigente degli Uffici Tecnici di avviare il procedimento per l’indizione della gara e per l’applicazione del VRD nella misura del 10% a carico del concessionario locale che è la Gas Natural Distribuzione.
Le risorse aggiuntive saranno destinate prioritariamente all’attivazione di misure di tutela sociale per le fasce deboli della popolazione.
AUTORE. Comune di CastelvetranoSi tratta di un provvedimento che consentirà di recuperare delle somme che l’amministrazione utilizzerà per venire incontro alle fasce sociali più disagiate della città– ha affermato il primo cittadino –
In momenti di grave difficoltà come quelli che stanno vivendo le amministrazioni, siamo sempre riusciti a mantenere alta l’attenzione nei confronti dei cittadini che versano in gravi difficoltà