Il Sindaco della città di Castelvetrano , Dr. Gianni Pompeo, unitamente ai colleghi sindaci dei comuni di Petrosino, Dr. Biagio Valenti, e Santa Ninfa, Prof. Paolo Pellicane, in merito alla chiusura della discarica di contrada Campana Misiddi a Campobello, ha voluto diramare una nota agli organi di stampa.
Di seguito il testo condiviso dai tre amministratori:
“L’ennesima chiusura della discarica di Campobello di Mazara ed il conseguente blocco della raccolta dei rifiuti nei nostri comuni evidenzia in modo concreto la crisi gestionale di Belice Ambiente, che non è solo frutto delle difficoltà finanziarie in cui versa la società d’ambito, ma è la conseguenza di una precisa scelta politica portata avanti dai Comuni di Mazara e Campobello di Mazara e dalla Provincia di Trapani, con il sostegno del comune di Partanna, che hanno immolato la competenza e l’esperienza ad una logica politica e ad una operazione di potere.
Un’azienda, sebbene pubblica, deve essere guidata non da politici privi di esperienza e professionalità; ma da professionisti con una esperienza in grado di affrontare le difficoltà gestionali, con il ventaglio di strumenti che l’ordinamento mette a disposizione. Da mesi i dipendenti non percepiscono la retribuzione; il servizio non è migliorato ma ha subito evidenti disagi organizzativi; nell’arco di 3 mesi la discarica è stata chiusa due volte; i creditori per la prima volta in 5 anni hanno pignorato conti e mezzi della società. Il management imposto dal cartello politico guidato dal Sindaco di Mazara non può limitarsi a lanciare appelli ai sindaci e ai cittadini; in una situazione di crisi, di fronte all’interruzione di un servizio indispensabile e delicato, ha il dovere di individuare soluzioni praticabili e risolutorie.
I responsabili politici della nuova gestione hanno il dovere di assumere tutte le iniziative politiche per risolvere la crisi.”
Firmato
Gianni Pompeo ( Sindaco di Castelvetrano)
Biagio Valenti ( Sindaco di Petrosino)
Paolo Pellicane ( Sindaco di Santa Ninfa)
Evviva, grazie e complimenti! Suggerisco un bel gemellaggio con Napoli, suggellato da una quantità stratosferica di fuochi artificiali per saziare qualche amico della giunta comunale che potrebbe essere ancora leggermente affamato. Vergognatevi a vita!
Bene, almeno nel pomeriggio qualcuno è passato, FINALMENTE, a eliminare le montagne di spazzatura… speriamo non debbano riformarsi.
Visto che il Sindaco Pompeo, crede di avere la professionalità politica e l’esperienza, perchè non pensarci prima di dare l’appalto alla Belice Ambiente?
E come mai visto che il servizio non funziona e i dipendenti non è la prima volta che non percepiscono lo stipendio, si è aspettato di fare concorrenza a Napoli prima di dichiarare che sono degli incapaci?
E perchè non sospendono il pagamento dei tributi, visto che il servizio lascia a desiderare? Invece no, devi pagare e siccome hanno un sistema di riscossione efficace come la raccolta dei rifiuti, devi pure inviare la fotocopia dell’avvenuto pagamento! Potevano magnarsi un poco meno soldi pubblici e offrire un servizio degno di tale appellativo!