Da diversi giorni il territorio di Castelvetrano è stracolmo di rifiuti. Dal Comune ci viene comunicato che l’emergenza sia stata causata da un guasto presso la discarica “Borranea” di Trapani e le conseguenze sono sotto gli occhi dei cittadini.
Lo scorso venerdì il guasto sarebbe stato riparato, già da questa sera, rassicura il Sindaco Errante, dovrebbe rientrare l’emergenza. Intanto, questa mattina, la situazione in città era quella che vedete in foto, la prima è stata realizzata in Via Fiume, la seconda in Via Tommaso Lucentini.
Ci dobbiamo vergognare di essere Italiani. Di chi è la colpa stavolta? Sicuramente dei cittadini onesti che pagano le tasse……..senza parole.
Con l’arrivo della stagione estiva è un vero dramma. Un brutto biglietto da visita per una città che deve puntare sul turismo.
A fronte del bel (dis)servizio, è in scadenza la prima
esosa rata della tassa a carico dei cittadini!!!.
In una citta dove non si fa e non viene permesso di fare correttamente la differenziata , il minimo che si può fare è costatare che abbiamo una amministrazione a dir poco inesistente , il bello è che nella tassa che stiamo pagando , vi è anche il sovraprezzo per la mancata differenziata.
Signor Giovanni M., ci dobbiamo vergognare di essere castelvetranesi, non italiani. Ci dobbiamo vergognare di una amministrazione che fa solo annunci e fotografie su internet.
Da premettere che il consiglio comunale è stato sostituito da un commissario straordinario inviatoci dalla regione sicililana, cioè lo stato ,l illustre procuratore Messineo . Non si muove una virgola che amarezza !!!!