La Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano (con i poteri e le attribuzioni del Sindaco) ha firmato negli scorsi giorni una ordinanza urgente in riferimento alla situazione emergenza nella quale si trova il cimitero comunale.
L’attuale disponibilità dei loculi è esaurita ma l’Amministrazione Comunale deve istituzionalmente assicurare la sepoltura delle salme all’interno del cimitero. Saranno quindi requisiti temporaneamente dall’Ente altri due loculi cimiteriali non occupati ma assegnati a privati ubicati nei colombari all’interno del Cimitero Comunale. Una situazione eccezionale in attesa del Colombaro denominato “Edificio B” da realizzarsi che avrà una capienza di 580 loculi, salvo variazione in aumento durante la progettazione. Non è la prima volta che l’Amministrazione Comunale si vede costretta a procedere
Ecco il documento con tutti i dettagli dell’ordinanza (attendere caricamento)
una vergogna che vengano requisiti loculi comprati con grandi sacrifici….si revochino tali ordinanze….in caso di requisizioni che mi tocca provvederò a presentare denuncia alla procura…
vergogna